Quando esce al cinema Rogue One

Il quindici dicembre 2016 uscirà nelle sale italiane il nuovo episodio dell’amatissima saga di Star Wars, Rogue one – A Star Wars Story.

chiudi

Caricamento Player...

Rogue one – A Star Wars Story sarà ambientato poco prima degli eventi di Una nuova speranza, l’episodio che diede il via alla fortunata saga.

Rogue one

Il nuovo episodio di questa saga cult è stato diretto da Gareth Edwards, scritto da Chris Weits e Tony Gilroy, e ideato dal famoso supervisore agli effetti speciali John Knoll, che già aveva collaborato alla trilogia prequel. Come sempre il film è stato prodotto dalla Lucasfilm, la casa di produzione cinematografica fondata nel 1971 da George Lucas, ideatore e creatore dei sette episodi che vanno a comporre l’universo di Star Wars. Le riprese di Rogue One sono cominciate nell’estate del 2015 che ora è pronto per essere distribuito nelle sale.

La saga di Star wars

Per avere una visione completa riguardante l’universo di Star Wars, è bene conoscere tutti e sette gli episodi che compongono la saga, considerato che questo nuovo capitolo e ambientato poco prima degli eventi raccontati nel primo, Una nuova speranza. Quello che bisogna sapere è che la saga di Star Wars è composta da due trilogie: la trilogia originale, i cui tre episodi uscirono dal 1977 al 1983, la trilogia prequel, che venne realizzata dalla Lucasfilm negli anni 2000. Inoltre, l’anno scorso è uscito il settimo episodio, Il risveglio della ForzaRogue one sarà uno spin-off, un film ambientato nell’universo di Star Wars ma con una storia e dei personaggi completamente diversi da quelli delle trilogie. L’universo creato da George Lucas ha ormai una vita tutta sua, e al suo interno possono coesistere infinite storie.

Dal 1977 ad oggi, la saga ha conquistato otto premi Oscar oltre ad aver sbancato i botteghini incassando 6,5 miliardi di dollari. Sicuramente anche questo nuovo episodio avrà il successo che merita.

Fonte foto copertina: facebook.com/pages/Rogue-One-A-Star-Wars-Story/