Quando esce al cinema il film The Founder?

Il nuovo film diretto da John Lee Hancock, The Founder, uscirà nelle sale italiane il 12 gennaio. Il film narra la vera storia di McDonald’s.

chiudi

Caricamento Player...

Il 2017 comincia con l’uscita di The Founder, la vera storia di Ray Kroc, un commesso viaggiatore diventato in poco tempo uno degli uomini più ricchi del mondo.

Ray Kroc e The Founder

La storia di Ray Kroc ha davvero dell’incredibile. Sono in pochissimi a conoscerla, nonostante la sua catena di fast food conti più di trentacinque mila punti vendita in tutto il mondo. Tutti conoscono McDonald’s, ma nessuno conosce Ray Kroc, il commesso viaggiatore di mezza età che un giorno si imbattè in un piccolo chiosco gestito da due fratelli ingegnosi. I due fratelli McDonald avevano gettato le basi per un grande futuro: loro era la creazione del famoso logo a due archi dorati e loro era l’idea di una gestione più veloce ed efficiente del chiosco. Ma non sapevano come sfruttarla. Ray Kroc, invece, sì.

Storia del capitalismo

The Founder non è solo la storia della nascita di una delle catene di fast food più famose al mondo, ma è anche la storia di un uomo che fa di tutto per impossessarsi di qualcosa che non gli appartiene, diventandone poi il padrone assoluto. Compito della sceneggiatura di The Founder è stato proprio quello di sottolineare questi momenti: le ombre di una storia che a prima vista sembra tutta rose e fiori mentre in realtà non lo è per niente. Come ha affermato il regista John Lee Hancock, The Founder è una storia che parla di capitalismo e sopratutto di avidità, di come i più deboli e i più ingenui soccombano sempre per fare posto ai più furbi.

The Founder uscirà nelle sale italiane il 12 gennaio, e ad interpretare il ruolo di Ray Kroc ci sarà il grande Michael Keaton.

Fonte foto copertina: facebook.com/thefounderfilm/