Se vuoi fare in modo che la tua intimità di coppia sia più appagante ecco quali sono gli errori sessuali da evitare in camera da letto

Capita molto spesso che i momenti di intimità della coppia siano messi in difficoltà dal non riuscire a smettere di usare la testa nelle azioni e nei gesti che invece dovrebbero venire naturali. I pensieri fanno da ostacolo e la nostra mente ci impedisce di lasciarci andare completamente alle emozioni: per risolvere il problema la soluzione è quella di non cercare di controllare la situazione che si sta creando e di non vergognarsi del proprio corpo. Il segreto per vivere con maggior spontaneità l’amore è rilassarsi, imparando ad evitare gli errori di coppia che spesso commettiamo fra le lenzuola.

Errori di coppia da evitare e consigli da seguire per avere un’intimità di coppia più appagante

Preliminari: per raggiungere l’apice del piacere una donna ha bisogno di essere stimolata per circa 10/20 minuti e invece di saltare i preliminari puoi pensare di condurli tu così sarà più eccitante anche per il partner.

Pensa al piacere: se ti concentri troppo sull’obiettivo e ascolti le emozioni la mente lavora e ti distoglie dalle sensazioni fisiche che stai provando. Lasciati libera di ascoltare le emozioni profonde che una carezza è capace di suscitare.

Lubrificante: in casi di secchezza vaginale o in periodi particolarmente delicati come la menopausa il lubrificante può costituire un valido aiuto. Non pensare sia utile solo per i giochi erotici.

Accetta il tuo corpo: Per potersi abbandonare completamente all’altra persona è necessario coltivare una buona connessione con il tuo corpo: è importante piacersi smettendo di giudicarti in continuo infatti se il tuo partner ti ha scelta come sua compagna vuol dire che accetta i tuoi difetti. Dai un calcio ai giudizi e sorridi delle imperfezioni che ti rendono straordinariamente viva e unica.

La sicurezza del contraccettivo: secondo un sondaggio dell’American Sexual Health Association è emerso che il 40% delle donne cede più facilmente a un rapporto senza preservativo dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo. Per la nostra sicurezza e il rispetto della nostra persona è importantissimo non dimenticare di usarlo.

Non ascoltare gli altri: ogni rapporto è diverso quindi unico e magico. Non è necessario dover pensare di fare cose fuori dall’ordine solo per il piacere di raccontarlo poi ad amici o colleghi. Dimentica le regole e accetta di perdere il controllo perchè l’unica cosa che conta è il fatto di essere insieme alla persona che ami senza dover dimostrare niente a nessuno.

Cerca di esprimerti: far capire al tuo partner quello che ti dà piacere fa in modo che lui possa toccare il tuo corpo nel modo in cui lo desideri aumentando così l’eccitazione.

Scegli l’ambiente giusto: una bella atmosfera romantica aiuta a lasciarsi andare più facilmente. Abbassa le luci, crea una situazione confortevole e sicura, scegli un posto comodo e infine metti una musica che ami. Solo così ti potrai far trasportare dalle emozioni.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2015 17:03


Attraente e con una vita sessuale più attiva? Prova a dimagrire!

Orgasmo femminile: svelati i segreti che portano la donna al piacere