Ernesto Augusto V di Hannover: chi è il marito di Caroline di Monaco

Tutto ciò che dovete sapere sul principe di Hannover

chiudi

Caricamento Player...

La storia d’amore tra Caroline e Stefano Casiraghi aveva affascinato molti; la coppia bella e felice aveva conquistato giornalisti, fan e l’intero principato di Monaco. Il terribile incidente che colpì lo sportivo Stefano, fu causa della partenza di Caroline per permettere ai suoi figli di crescere al riparo dall’occhio mediatico e rendere meno difficile la perdita. Noi vi sveliamo tutto sul marito Ernesto di Hannover sposato nel 1999.

Ernesto di Hanover: tutte le curiosità sul principe

Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine di Ernesto Augusto, è il pretendente al trono di Hannover.

In passato il suo nome è stato legato a diatribe con la stampa e i giornalisti. Più volte sono volate querele ed insulti a causa di scatti e articoli.

Durante l’Expo 2000 ad Hannover un fotografo lo immortalò mentre urinava contro il padiglione turco; la vicenda sfiorò l’incidente diplomatico e, nonostante la querela al giornale per la mancanza di privacy, il principe fu costretto a risarcire i danni arrecati.

Nel 2005 si era temuto per la sua salute a causa di un ricovero per pancreatite acuta; dimesso dall’ospedale i timori riguardo alla sua salute sono cessati.

L’incontro con Caroline è avvenuto nel 1997. L’amore spinse il principe a divorziare dalla prima moglie Chantal Hochuli.

Il matrimonio intimo e privato due anni dopo porta alla nascita di una figlia, Alexandra di Hannover.

Da tempo purtoppo si parla però della crisi fra i due; periodi di allontanamento e distacco hanno fatto seguito a riavvicinamenti; alla base delle crisi c’è, a quanto pare, il tradimento e la gelosia, ma Caroline è stata più volte incline al perdono e la coppia è ancora insieme.

Mentre i figli della bella principessa vedono crescere le famiglie e trovare la felicità al fianco delle metà, le cronache rosa non mancano di seguire le vicende della casata monegasca.

 

 

 

Fonte immagine: https://www.facebook.com/Princess-Caroline-of-Monaco-107751762649947/