Chi è Enrico Papi, concorrente di Tale e Quale Show 2016

La scheda di Enrico Papi, uno dei concorrenti della nuova edizione de varietà televisivo Tale e Quale Show 2016 in onda su Raiuno

chiudi

Caricamento Player...

Mancano poche settimane alla partenza della nuova edizione di Tale e Quale Show 2016. Il popolare varietà del venerdì sera di Raiuno riapri i battenti con una sesta edizione ricca di novità e sorprese. Squadra vincente non si cambia verrebbe da dire! Confermato alla conduzione, infatti, il padrone di casa Carlo Conti. Ancora da capire chi formerà la giuria di esperti chiamati a giudicare le performance dei concorrenti. Unica certezza: la presenza di Loretta Goggi. Intanto sono stati ufficialmente annunciati i nomi dei dodici concorrenti della nuova edizione tra cui c’è anche Enrico Papi.

Chi è Enrico Papi

Enrico Papi è uno dei concorrenti della nuova edizione di Tale e Quale Show 2016. Classe 1965, Enrico Papi è conosciuto dal grande pubblico per aver presentato diverse trasmissioni di successo. La musica e il teatro sono da sempre una sua grande passione che lo spingono a cercar fortuna nel mondo dello spettacolo. A scoprirlo è Giancarlo Magalli che lo nota durante la sua attività di cabarettista e lo vuole nel programma “Fantastico Bis” trasmesso su Rai1. Nel 1990 diventa conduttore di Unomattina, ma anche ideatore e regista di due appuntamenti settimanali. Due anni dopo conduce La Banda dello Zecchino, mentre nel 1993 debutta come giornalista nella rubrica del TG1 “Fatti e misfatti”. Sempre per la Rai conduce il programma di cronaca rosa “Chiacchiere”.

Il passaggio a Mediaset

Nel 1996 lascia la Rai per passare a Mediaset dove continua ad occuparsi di cronaca rosa e gossip. Nel 1996 è nel varietà “Tutti in piazza” e l’anno dopo è inviato per “Verissimo” condotto da Cristina Parodi. Nel 1997 decide di lasciare il gossip per dedicarsi ad un nuovo programma televisivo. Si tratta di “Sarabanda” gioco musicale diventato un grande successo di pubblico. Basti pensare che il programma ha avuto 17 prime serate su Italia 1. A Mediaset ha condotto tantissimi programmi come “Matricole”, “La pupa e il secchione”, “La ruota della fortuna” e tanti altri.

(fonte foto: Facebook)