L’Attrice Emma Watson diventa Dottoressa e si Laurea in Letteratura Inglese

chiudi

Caricamento Player...

Tra film e magia, Emma Watson si è laureata in letteratura inglese presso la Brown University del Rhode Island. Quale modo migliore per festeggiare se non con i suoi fans via Twitter?

Ragazza determinata e instancabile, Emma Watson, ed ora ne abbiamo ulteriormente prova: la giovane attrice lanciata nel mondo dal cinema dalla saga di Harry Potter ha ottenuto il “degree” in Letteratura inglese presso la Brown University del Rhode Island. Iscritta dal 2009, si era presa una pausa dallo studio solo nel 2011, in modo da completare il lavoro nel mondo del cinema.

Certo non è stato facile, infatti Emma Watson nel 2010 ha confessato:

“Alla fine ho avuto un esaurimento, ho pianto in maniera incontrollata. Tutti mi hanno guardato con orrore, come per dire: “Oh mio Dio, cos’ha?”. Io ho detto: “Mi dispiace ma sono qui per studiare e voglio essere semplicemente una studentessa. Che ne dite se non firmo più autografi dal momento che mi vedrete comunque qui tutto il tempo? Una mattina stavo camminando nel corridoio con indosso solo l’asciugamano e ho pensato: “Devo essere matta, chiunque potrebbe farmi una foto e metterla su Twitter”. Ma alla fine nessuno l’ha fatto”.

L'Attrice Emma Watson diventa Dottoressa e si Laurea in Letteratura Inglese
L’Attrice Emma Watson diventa Dottoressa e si Laurea in Letteratura Inglese

Dopo 5 anni e circa 8 film, Emma Watson, ha potuto festeggiare un giorno indimenticabile, perchè la sua grande forza di volontà le ha permesso di raggiungere uno degli obiettivi che si era prefissata tempo fa trovando un suo un equilibrio, grazie anche  ai suoi compagni di Università che hanno compreso appieno la sua situazione e l’hanno trattata come una collega di studi qualsiasi cercando di non violare la sua privacy.

Nel 2009, all’apice del successo di Harry Potter, Emma Watson ha stupito il mondo confermando di essersi iscritta all’università di Providence, sulla costa orientale degli Stati Uniti, lontana migliaia di chilometri dalla vita glamour di Hollywood. Nel 2012, dopo essersi preso un anno di pausa dagli studi, è ritornata sui libri, questa volta nel celebre campus di Oxford. Terminata l’esperienza in patria, nel 2013 la Watson ha impresso una forte accelerata al proprio percorso di studi, portando a termine tutti gli esami richiesti dal suo indirizzo di laurea.

Leggi anche: Harry Potter doveva Sposare Hermione: la Rowling Ammette

Abbandonato il maghetto cinematografico, Emma Watson ha preso parte a progetti d’autore variegati e interessanti, vedi Marilyn, Noi siamo Infinito, Bling Ring e negli ultimi mesi Noah. Archiviata la laurea, per Emma prenderà ora vita il set di ” Regression”, l’ atteso nuovo film del regista premio Oscar Alejandro Amenábar.

La certezza, comunque, è che Emma Watson ce l’ha fatta ed impossibile dire che Ermione Granger non sia il suo personaggio!

Licia De Pasquale.

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”15893″]