Elisabetta Franchi primavera estate 2019: sfilata sognante e stravagante

Elisabetta Franchi ha presentato la sua collezione primavera estate 2019 a Milano Moda Donna con una sfilata sognante e stravagante.

Elisabetta Franchi per la primavera estate 2019 ha presentato la sua collezione a Milano Moda Donna con una sfilata sognante e stravagante. La magica e surreale sfilata si è tenuta alla Scuola Militare Teuliè di via san Luca, allestita per l’occasione come un magico mondo onirico con un fondale di foglie e una passerella rosa da sogno.

La donna Elisabetta Franchi, come in un sogno, cammina in una dimensione magica e surreale. Le regole vengono stravolte, non esiste nè tempo nè spazio: tutto è un gioco fantastico. La collezione si ispira alla dimensione onirica in cui fantasia ed estro si fondono con la realtà ed emerge la stravaganza della donna all’interno di un labirinto che fa da scenario.

Elisabetta Franchi primavera estate 2019

Elisabetta Franchi
Elisabetta Franchi

In passerella elementi tradizionali prendono forme non convenzionali e stravaganti. Le stampe ricordano cieli colorati con riflessi di luce, valorizzati da materiali plastici combinati ai tessuti. Le balze di tulle creano maxi volumi, la fantasia maculata si trasforma in un gioco astratto di colori.

Il classico tweed si abbina al denim con catene verniciate che si incastrano con il naplak e stampe all over che ricordano giochi d’infanzia, si alternano alla stampa lettering ispirata ai dadi alfabetici come in una scacchiera colorata. Meravigliose le maxi paillettes dai colori quasi fluo che richiamano magici e colorati coriandoli!

Il colore esplode in una palette vivace e prende vita attraverso ricami che diventano giochi di sfumature come un’esplosione di fuochi d’artificio. Una palette di bouganville, polline, peonia e acquamarina.

Allo stesso modo, gli accessori in pvc in vernice donano un tocco seducente ai capi. Le scarpe laminate e intrise nel colore, come caramelle e bonbon, seducono con femminilità. I bijoux sono accattivanti e preziosi, mongolfiere diventano preziosi chandelier così come rossetti e boccette di profumo.

I capi iconici della collezione, inoltre, sono reinterpretati anche in versione petite per la linea “La mia Bambina“: donne e bambine sognanti dallo spirito sbarazzino vestono così il sogno di Elisabetta Franchi!

ultimo aggiornamento: 26-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X