Come abbinare una giacca in tweed

La giacca in tweed è un must-have per tutte le fashion addicted. Come abbinare questo capo assolutamente da avere nel guardaroba?

chiudi

Caricamento Player...

Sì, ce l’abbiamo, ma non abbiamo mai azzeccato gli abbinamenti o l’abbiamo usata poco per paura di sbagliare. Come fare allora ad abbinare perfettamente questo capo di gran classe?

Prima di tutto chiariamo: si tratta di un classico, un intramontabile capo che nasce in Gran Bretagna e Irlanda, generalmente ottima per la stagione autunno-inverno, inizialmente è stata creata per l’uomo ed il suo materiale preponderante è la lana.

Ovviamente non mancano contaminazioni androgine, per poi sforare direttamente nel mondo femminile, che la usa davvero con classe e la ripropone tramite diverse case stilistiche di grido.

Se siete eccentriche e volete ricalcare il look maschile, perché non procurarsi papillon e camicetta e presentarsi così ad un evento elegante ma informale? Insomma, darete certamente nell’occhio e colpirete per la vostra originalità!

Per rimanere più classiche, potete portare la giacca tweed su un dolcevita o un comodissimo maglione a girocollo. E i colori? Se tweed è grigio, via libera ai rossi intensi come anche ai viola e prugna. Pantaloni in lana o collant? Entrambi! La giacca in tweed sta benissimo anche con la minigonna, a patto che questa sia fasciante e neutra.

Sì anche alla pella. Se infatti il tweed è grigio, sì ai pantalono e gonne di pelle, assolutamente rock-chic.