Scopriamo qualcosa di più su Elisa Isoardi, modella e conduttrice radio-televisiva con un passato da “Miss Cinema” alle spalle

Classe 1982, Elisa Isoardi è una conduttrice e modella italiana. Muove i primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando a diversi concorsi di bellezza tra cui “Miss Fragola” nel 1998 vincendone il titolo e l’anno dopo a “Miss Muretto”.

“Miss Italia” e il titolo di “Miss Cinema”

Nel 2000, invece, è una delle concorrenti del concorso di bellezza per eccellenza “Miss Italia”. Elisa partecipa con la fascia di “Miss Valle D’Aosta” e si fa notare al punto da essere la vincitrice della fascia di “Miss Cinema”. Ancora giovanissima, Elisa Isoardi una volta terminati gli studi di maturità decide di lasciare Caraglio, un piccolo paese della provincia di Cuneo, per trasferirsi a Roma. Nella città eterna decide di studiare recitazione; si iscrive così alla scuola Agora completando il percorso di studi e diplomandosi in Teatro Drammatico. Poco dopo prende parte a diverse rappresentazioni teatrali, ma sarà il mondo della moda a darla la prima grande notorietà.

Il successo nel mondo della moda e in televisione

Lasciata Roma decide di trasferirsi a Milano dove diventa modella e testimonial per la campagna pubblicitaria di Brooksfield e sfila in passerella per Max Mara e Carlo Pignatelli. Contemporaneamente viene anche scelta come testimonial per diversi spot pubblicitari e partecipa ad alcuni videoclip musicali. Nel 2005 ritorna a Roma ed entra in Rai nelle vesti di inviata di “Guarda che luna” programma condotto da Massimo Giletti. Sempre su Rai1 conduce con Guido Barlozzetti “Italia che vai” e l’anno dopo è su Sky nella trasmissione “Caccia al ladro”. Nel 2007 conduce con Giletti il Festival di Castrocaro e alcuni mesi dopo è alla conduzione della striscia pomeridiana di Rai 1 Effetto sabato. Durante l’estate 2008 viene chiamata a condurre con Attilio Romita “Sabato & Domenica Estate” per poi condurre una puntata pilota di un nuovo programma “Parenti Talenti”. Sempre su Rai1 è alla conduzione di “Oltremoda reloaded”, mentre nel dicembre 2008 è chiamata a sostituire Antonella Clerici nel programma cult “La prova del cuoco”. Nell’estate 2009 è alla conduzione rispettivamente de “Oscar del vino” e nuovamente del Festival di Castrocaro. Nel 2010 conduce nuovamente l’Oscar del Vino e Linea Verde e nel 2011 con Pupo “Miss Italia nel Mondo”. Non solo televisione, ma anche Radio con i programmi “I miei e i tuoi” e “Le colonne d’ercole” per Radio 2. Nel settembre 2011 è alla conduzione di Unomattina con Franco di Mare. Seguono “Canto di Natale”, “Punto su di te”, “Unomattina Rosa” e “Una notte per Caruso”. Tra il 2014 e 2015 è alla conduzione di “A conti fatti” sempre su Raiuno.

(fonte foto: Instagram)

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Elisa Isoardi

ultimo aggiornamento: 14-06-2016


Come vestono le taglie Roy Roger’s

Cinque cose da fare a Sofia