Elie Saab autunno inverno 2016 colpisce con un mood gotico a Parigi

Elie Saab autunno inverno 2016 sfila alla Paris Fashion Week con un mood gotico ma allo stesso tempo davvero romantico, stupendo tutto il pubblico

chiudi

Caricamento Player...

Elie Saab autunno inverno 2016 per la sua nuova collezione presentata sulle passerelle della Paris Fashion Week ha adottato un nuovo stile: gli abiti principeschi sono stati rivisitati con uno stile gotico. A presentarli è stato uno show davvero unico: hanno sfilato modelle bellissime tra cui Sara Sampaio, Kendall Jenner e Magdalena Frackowiak insieme alla testimonial della Maison Toni Garrn. Ad accompagnare la sfilata rendendo tutto più e emozionate e ricco di atmosfera, ci hanno pensato le nove live di . Sulla passerella sono stati sfoggiati look davvero strepitosi e affascinanti, in grado di far risaltare ogni donna al meglio. Lo stilista libanese nel corso degli anni, è riuscito a rimanere fedele alla propria idea di femminilità e seduzione, senza cercare di nascondere le curve ma esaltandole utilizzando i tessuti e le trasparenze tipiche dell’alta moda: è indubbiamente uno dei designer più richiesti al mondo, proprio grazie alla sua capacità innata di creare capi davvero strepitosi.

La nuova collezione Elie Saab autunno inverno 2016 a Parigi

Alla nuova collezione Elie Saab autunno inverno 2016 non sono certamente mancati pizzi e trasparenze hot: il tutto completato da scollature profonde e spacchi generosi, accompagnati da choker e dettagli.

Non è mancato il chiodo in pelle su un abito lungo dallo stile sixties, oppure gonne lunghe con rose rosse ricamate in seta su sfondo nero.

Bellissime sono state le camicie con scollo a barca tipiche degli anni’70: un mix di suggestioni, tra borchie, tessuti moderni e stili che ricordano le ”figlie dei fiori”.

La palette cromatica di questa nuova collezione è costituita principalmente dal nero, ma non sono mancate tonalità contrastanti come il bordeaux, il celeste e il viola.

Tantissime nappe, frange e balze: immancabili le giacche ricamate e gli abiti corti dal taglio più contemporaneo.

A completare tutti gli outfit di Elie Saab autunno inverno 2016, ci hanno pensato le scarpe: stivaletti alla caviglia in rosso ciliegia con lacci, ma anche in versione scamosciata stile navajo.

Davvero sorprendenti sono stati tacchi con plateau o le decoletté con laccio da incrociare, un trend che sarà molto in voga nelle prossime stagioni.

Come in ogni sua collezione, il famoso stilista è riuscito a sorprendere tutto il pubblico a pieni voti.

ElieSaab7

Sfoglia la fotogallery di Elie Saab autunno inverno 2016

Fonte copertina: Instagram