Vivienne Westwood porta l’ispirazione orientale alla Paris Fashion Week

Andreas Kronthaler per Vivienne Westwood sfila alla Paris Fashion Week con la collezione invernale ricca di colori intensi

chiudi

Caricamento Player...

Vivienne Westwood aggiunge il nome del marito al suo logo, Andreas Kronthaler, e porta in passerella una collezione invernale 2016/2017 ricca di colori e sovrapposizione di stili e tessuti, con materiali differenti abbinati in modo quasi mai simmetrico e sempre molto fantasioso. L’ispirazione è orientale e domina il rosso nei drappeggi e nei capi spalla. Non mancano stampe floreali, ricami e trame a quadretti scozzesi. La collezione di abiti firmati Vivienne Westwood è sia maschile sia femminile e spesso si intravede negli abiti degli uni e degli altri una stile androgino, oppure si trovano capi tipicamente femminili negli outfit maschili e viceversa. Come sempre la stilista osa il colore e osa l’abbinamento di materiali e tessuti diversi, per un risultato mai banale, fresco e globalizzato. Lo stile punk e un richiamo agli anni ’80 tipico del brand, si intravedono anche in questa nuova ed esclusiva collezione.

Una vita insieme nella moda

Dopo 25 anni di lavoro insieme si fondono i nomi di Vivienne Westwood e del marito Andreas Kronthaler, il quale ha così commentato la fusione:

“Ho lavorato con Vivienne per oltre 25 anni. L’aggiunta del mio nome al logo della main line non modificherà nella sostanza il nostro approccio creativo, ma indicherà una nuova direzione. Sono felice ed emozionato per le prospettive future.”

La stilista dal canto suo, elogia il marito e il suo lavoro durante tutto questi anni e si dice contenta che il pubblico posa finalmente sapere che dietro tutto quel lavoro e quel successo c’è anche il suo nome:

“Negli anni Andreas si è preso carico di sempre più responsabilità e sono lieta che anche il pubblico possa riconoscerne i meriti”.

Vivienne Westwood  e il marito sono pronti a nuove magnifiche creazioni insieme.

Vivienne Westwood
Fonte: Vivienne Westwood.com

Clicca qui per vedere la fotogallery!

Fonte foto: VivienneWestwood.com