Givenchy autunno inverno 2016 si ispira al gusto dell’Antico Egitto

Givenchy autunno inverno 2016 porta alla Paris Fashion Week la sua nuova collezione ispirata alla cultura dell’Antico Egitto

chiudi

Caricamento Player...

In occasione della Paris Fashion Week, Riccardo Tisci per Givenchy autunno inverno 2016 ha presentato una collezione unica nel suo genere: lo stilista è riuscito a stupire davvero tutti. La linea femminile si è contraddistinta per i ricami ispirati all‘Antico Egitto: attraverso una serie di motivi, disegni e colori è riuscito a riportare alla mente le civiltà che hanno davvero brillato all’interno della storia. Alle modelle è stato donato uno stile unico e misterioso: non sono mancati tantissimi capi in pizzo, outfit total black e capispalla ancora più particolari e intriganti. Anche la scenografia dello show ha fatto sicuramente la sua parte: non è stata caratterizzata dalla classica pedana, ma in tanti l’hanno definita come una “passerella labirinto” in grado di imprigionare sia gli ospiti che le modelle. Tra le celebrity che non si sono perse questa nuova collezione, non sono mancate Bradley Cooper, Kanye West e non per ultima Carine Roitfeld.

La nuova collezione Givenchy autunno inverno 2016 sfila a Parigi

Accanto ai numerosi completi neri realizzati con un mix di tessuti pesanti e leggeri, alla sfilata Givenchy autunno inverno 2016 non è mancato un motivo davvero particolare: l’occhio di Horus è stato riprodotto davvero tantissime volte, abbinato a stampe animailer e ricami floreali.

Non sono certamente mancati bluse e chemisier da esploratrice di pitone albino e le numerose giacche da tailleur molto particolari realizzate con tessuto broccato a strati.

Bellissimi anche i semplici tubini neri con le maniche bordate in pelliccia: a sorprendere ancora di più, ci hanno pensato i kimono di tulle ricamato con i bordi di visone.

La palette colori è stata costituita principalmente dal nero e dall’oro: non sono mancate però altre nuance come il beige e il marrone.

I bomber in pelliccia sono stati decorati con zip dorate per tutte quelle donne che non amano passare inosservate: bellissimi anche i trench di pitone e le doppie giacche senza collo caratterizzate da passamanerie oro.

La Cleopatra immaginata dallo stilista pugliese è anche un po’ guerriera: durante la sfilata sono stati sfoggiati giubbotti e cappotti davvero sorprendenti.

Lo show è stato sicuramente di grande effetto, ma i capi presi singolarmente risultano davvero molto portabili: gonne a pantalone, decorate con chiffon dark plissettato e calzoni dritti con elastici jogging in vita, tagliati in modo magnifico per slanciare la figura femminile.

A completare gli outfit ci hanno pensato i tacchi alti degli stivali in camoscio: gli amuleti portafortuna inoltre, diventano dei veri e propri gioielli.

Anche questa volta lo stilista con la sua nuova collezione Givenchy autunno inverno 2016 è riuscito a regalare un’atmosfera magica alla Paris Fashion Week.

Guarda qui la sfilata di Givenchy

Givenchy8

Guarda la fotogallery di Givenchy autunno inverno 2016

Fonte copertina: Facebook