Elie Saab si ispira all’India per la sua collezione P/E 2016

L’ Haute Couture di Elie Saab ha filato per l’evento verificato a Parigi in onore delle collezioni primavera estate 2016.

chiudi

Caricamento Player...

Fortemente influenzata dall’India esotica e ispirata ai diari e alle foto della nobildonna anglo-irlandese Lilah Wingfield, che nel 1911 partì per l’India in occasione della visita di re Giorgio, la collezione di Elie Saab si fa strada sulla passerella di Parigi e descrive perfettamente l’incontro di due mondi lontani, raccontando le avventure di “un giovane avventuriera” a Delhi. La passerella, si presenta come una giungla allestita nei sotterranei del Thêatre national de Chaillot, ospiti d’onore Olivia Palermo, Elena Perminova, Michelle Yeoh e Clotilde Courau.

La collezione

Le tonalità pastello, i pizzi, i richiami allo stile Anni ’20, sono la chiave del successo di questa collezione Primavera-Estate che rielabora l’antica arte del merletto in chiave moderna e sofisticata.

Le contaminazioni indiane con una sfumatura esotica stemperano la derivazione vittoriana degli abiti, donando freschezza e leggerezza.

Abiti da cocktail che ci ricordano i Sari colorati con maniche aderenti. Linee ad A o svasate sul fondo, che donano al corpo femminile sinuosità ed eleganza. Mini abiti in pizzo, lunghe tuniche in cristalli e ampi pantaloni da indossare con la parte superiore del Sari. Non mancano i maxi abiti da gran ballo, creazioni uniche e fantastiche.

I colori domanti sono: bianco, celeste, argento, cipria e rosa. Ogni capo, abito o completo che sia, è magnifico: ricercato, delicato,regale ed estremamente femminile.

Elie Saab ha abituato da tempo i suoi ammiratori a sognare e stupirsi collezione dopo collezione, e non smette mai di farlo, aggiungendo ogni volta qualcosa in più.

Dettaglio di questa collezione, sicuramente quella coroncina portata da diverse modelle in passerella, come coronamento del successo della sua collezione, mai banale e estremamente sofisticata.

Non vi resta che sognare anche voi, guardando la nostra galleria!

Elie Saab

  Sfoglia la galleria completa

Fonte copertina: Facebook