Chi è Eleonora Boi, la giornalista sportiva e moglie di Danilo Gallinari morsa da uno squalo a Porto Rico: biografia, carriera e curiosità.
Eleonora Boi, tra le giornaliste più amate di Sportitalia e Mediaset ed ex concorrente di Miss Italia, ha conquistato il pubblico con fascino e talento. Nel 2025, a Isla Verde, è stata morsa (mentre era incinta) da uno squalo alla gamba, riportando una ferita ma senza gravi conseguenze. Scopriamo di più sulla bellissima e seguitissima giornalista e moglie di Danilo Gallinari.
Chi è Eleonora Boi: biografia e carriera
Nata a Cagliari il 21 luglio 1986 (Cancro), Eleonora Boi dopo essersi laureata in Scienze politiche all’università di Cagliari è diventata giornalista pubblicista. È a Milano che ha cominciato la sua carriera, esordendo su SportItalia nella trasmissione Speciale Calciomercato. Nel corso del programma, in molti hanno immediatamente cominciato ad apprezzare la sua bravura e la sua bellezza. La chiusura di SportItalia ha costretto la Boi ad abbandonare la conduzione, facendola diventare una degli ospiti più frequenti di Quelli che… come tifosa del Cagliari.
Nel 2014 debutta alla conduzione di SI Basket, ma il vero salto arriva con Sport Mediaset, dove guida il post-partita di Champions League su Canale 5 e Premium Calcio. In seguito lascia Mediaset e lancia il format “Occhi di Calcio” su Instagram e Twitch, insieme a Monica Bertini e Jessica Tozzi.
Dopo il trasferimento negli Stati Uniti per seguire il compagno Danilo Gallinari, continua a lavorare nel giornalismo sportivo tra TV, podcast e web. La giornalista è molto seguita anche via social, in particolare su Instagram, dove i suoi fan non mancano di commentare le foto e gli status spesso postati.
A Tvblog aveva raccontato: “Io sono ‘malata’ di social […] Ho davvero tanti supporter e ricevere i complimenti è davvero gratificante e fa piacere. Sono di più le persone gentili, se capita qualche maleducato evito di rispondergli, perché non mi piacciono le liti sui social […]“.
La vita privata di Eleonora Boi
Eleonora Boi è legata dal 2017 a Danilo Gallinari, stella dell’NBA. Dopo aver ufficializzato la relazione sui social, si sono sposati il 23 luglio 2022 a Cagliari, città natale della giornalista. Hanno due figli, Anastasia (nata nel 2020) e Rodolfo (nato nel 2023), e nel 2025 sono in attesa del terzo. La famiglia vive stabilmente negli Stati Uniti.
Chi è il fidanzato di di Eleonora Boi, Danilo Gallinari?
Nato l’8 agosto 1988 (Leone), Danilo Gallinari è uno dei giocatori di basket italiani di maggiore successo al mondo. Cestista italiano nel ruolo di ala grande, dal 2025 gioca come professionista nella BSN con i Vaqueros de Bayamón. Con la maglia della nazionale ha disputato gli Europei del 2011 e 2015, i Mondiali del 2019 e le Olimpiadi di Tokyo 2020.
3 curiostà su Eleonora Boi
– Non è solo bella e talentuosa, ma è anche molto simpatica: le sue didascalie su Instagram spesso ci permettono di intuire la sua frizzante ironia.
– Ama la moda e i viaggi
– Nel luglio 2025 ha vissuto un momento di terrore a Isla Verde, una delle spiagge più famose di Porto Rico. La giornalista, incinta del suo terzo figlio, è stata attaccata da uno squalo: il morso a una gamba le ha causato una ferita aperta. Fortunatamente, le sue condizioni sono apparse subito stabili e non gravi.