Chi è Danilo Gallinari: biografia, vita privata e curiosità sul cestista

Danilo Gallinari: scopri chi la stella italiana del basket NBA

Vi sveliamo chi è la stella italiana NBA Danilo Gallinari: la storia sportiva e privata di uno dei campioni più amati tra Italia e States!

Il nome di Danilo Gallinari non passa inosservato nelle cronache sportive degli Stati Uniti, che riflettono bagliori della sua straordinaria grandezza anche in Italia. Scopriamo chi è esattamente il campione dello sport americano, partito dal Belpaese sulle ali di un sogno… diventato realtà.

Chi è e dove vive Danilo Gallinari?

Danilo Gallinari, campione di basket che vive negli Stati Uniti, è nato a Sant’Angelo Lodigiano, sotto il segno del Leone, l’8 agosto 1988. È un cestista professionista e in NBA, con gli Oklahoma City Thunder, si è ritagliato una fetta di leggenda.

Con la Nazionale italiana ha partecipato agli Europei 2011 e 2015. Suo padre è Vittorio Gallinari, ex giocatore di pallacanestro della Olimpia Milano e Virtus Bologna.

Danilo Gallinari
Danilo Gallinari

È figlio di Vittorio Gallinari, ex giocatore tra le altre di Olimpia Milano e Virtus Bologna, e la sua è una famiglia dove ‘sport’ è una parola d’ordine dal sapore brillante e praticamente… ereditaria!

Chi è la fidanzata di Danilo Gallinari?

Danilo Gallinari ha una bellissima fidanzata che si chiama Eleonora Boi. Chi è? Lei fa la giornalista e lavora in tv! Eleonora Boi, classe1986 e nata a Cagliari, a Milano ha costruito una solida carriera come cronista sportiva e… ha partecipato anche a Miss Italia!

La coppia si mostra spesso sui social, specialmente su Instagram (dove Gallinari e compagna vantano un seguito da urlo), con scatti romantici che lasciano il segno nel cuore di migliaia di fan.

Eleonora Boi
Fonte foto: https://www.instagram.com/leo_boiboi/?hl=it

I due piccioncini si sarebbero conosciuti in un locale e da allora non si sarebbero più lasciati, almeno non definitivamente (diversi rumor li davano come ex, a partire dalle prime battute del 2019, ma sarebbe sfumato tutto davanti alle immagini romantiche dei due ai Caraibi).

Eleonora Boi ama seguire il suo fidanzato negli States, durante le partite di campionato NBA che lo vedono in campo al fianco di alcune delle più grandi stelle del basket mondiale.

Danilo Gallinari in 4 curiosità

• In casa Gallinari la passione per lo sport è un denominatore comune. Pensate che anche un cugino del cestista è un campione di pallacanestro con un nome importante nella Dinamo Sassari: Giacomo Devecchi.

• Danilo Gallinari si è diplomato nel 2007, presso l’Istituto Studium di Milano, e ha deciso di proseguire gli studi iscrivendosi all’Università Cattolica del Sacro Cuore.

• Nel 2010 è uscito il suo libro autobiografico intitolato Da zero a otto, scritto a quattro mani con il giornalista Flavio Tranquillo.

• Sapevate che Gallinari è apparso sulla copertina del videogioco NBA 2K17, nella sua edizione italiana?

ultimo aggiornamento: 26-02-2020

X