Elena Santarelli:la difficile scelta per la salute della figlia

Elena Santarelli alterna latte materno a latte in polvere per crescere la piccola Greta: dopo le critiche ha risposto a tono a chi le puntava il dito contro

chiudi

Caricamento Player...

La bellissima showgirl Elena Santarelli, diventata mamma il 25 marzo scorso della piccola Greta avuta dal compagno Bernardo Corradi, è stata attaccata sui social network dopo aver confessato in un post di dover alternare latte materno e latte in polvere nel regime alimentare della figlia: alle pesanti critiche ha risposto a tono affermando che “L’amore per i figli non si calcola dall’allattamento al seno”.

Le critiche e la risposta di Elena Santarelli

Sono molte le mamma che, non avendo latte a sufficienza per far crescere e nutrire al meglio i loro figli, devono ricorrere al latte artificiale e sospendere l’allattamento al seno.

Se ti chiami Elena Santerelli e sei una mamma vip però tutto diventa più difficile: la showgirl è diventata bersaglio sui social network dopo aver postato una una serie di immagini dove si capiva che la piccola Greta Corradi era nutrita con latte artificiale e non più materno.

Lei, dopo le critiche, ha voluto spiegare che cosa le era accaduto accaduto e ha tenuto a precisare di non aver chiesto nessun consiglio sull’argomento:

“Non ho chiesto nessun consiglio in questo post. Vorrei soltanto dire a tutte quelle che puntano il dito che prima o poi il dito potrebbe girarsi verso di voi. Ci sono casi in cui una donna tipo me non ha molto latte e ne produce veramente poco da non soddisfare i bisogni della sua bambina e allora cosa si fa? Ci si frusta per questo? Si danno le testate al muro? Direi di no.

Si prende atto che non hai abbastanza latte (ti scendono delle lacrime come nel mio caso) e continui con il latte artificiale perché non vi è altra soluzione. Prima di scrivere cose oscene fatevi due domandine, e ricordatevi che siamo tutte mamme con tetta e con biberon. L’amore per i figli non si calcola dall’allattamento al seno.”

Elena ha sempre mostrato di essere una mamma come le altre a partire dalla fotografia postata appena dopo il parto dove con l’hashtag #iosonounamamma mostrava la sua pancia che giustamente non era ancora tornata come quella sfoggiata prima della gravidanza e commentava:

“Vorrei rincuorare tutte le neomamme che la pancia non mi è sparita come molti pensano ed hanno anche scritto,mi piacerebbe che passasse questo messaggio,cioè che a noi ragazze del mondo dello spettacolo sparisce subito la pancia dopo il parto,siamo tutte uguali siamo tutte mamme con e senza pancia molle…peccato non si veda la ritenzione idrica..vi assicuro che c’è anche quella…auguri a tutte le neomamme  #iosonounamamma

p.s: ci tengo a precisare che ognuno di noi post parto ha una ripresa diversa,molto dipende dai tessuti,dai muscoli che si avevano prima di rimanere incinta,dai kg presi (io ne ho presi 11 durante la mia gravidanza), ho mangiato bene e continuerò a nutrirmi bene perché credo nella frase ” siamo ciò che mangiamo”,anche io riprenderò a fare sport non appena potrò e non appena mi organizzerò con le poppate e sono vicina a tutte quelle mamme che purtroppo non hanno aiuti in casa ed hanno poco tempo da dedicare alla cura del corpo;

comunque anche una bella camminata e qualche esercizio al parco con il bebè nella carrozzina possono fare tanto così come nutrirsi senza schifezze e non c’è bisogno necessariamente di una nutrizionista per farlo perché in fondo sappiamo benissimo quali sono i cibi “spazzatura”..un bacio a tutte”

Santarelli

Fonte foto: Instagram