Tutto sui nove appuntamenti di Sky Uno

Partita il 31 maggio 2016, la rassegna stampa di Fiorello è in realtà uno show che accompagna gli spettatori più mattinieri già dal lontano 2011, attraverso il social network Twitter. In grado di mostrare il lato più spontaneo e genuino del grande comico siciliano, ma anche di tutti gli amici e gli ospiti illustri che giorno per giorno lo affiancano, Edicola Fiore sbarca quest’anno su Sky: ma da quando, e per quanto tempo?

Date, orari e canali

La nuova edizione di Sky Uno HD si concluderà esattamente venerdì 10 giugno 2016, per un totale di 9 puntate che andranno in onda ogni giorno (weekend compreso) alle 7:30. Per chi non riesce ad alzarsi in tempo, comunque, niente paura: sono previste anche due repliche alle 13:20 e alle 20:30. L’ideale, quindi, per rallegrare colazione, pranzo o cena secondo le proprie esigenze! E se non si possiede un abbonamento Sky? Per fortuna, Edicola Fiore viene trasmessa anche in chiaro su TV8.

La storia di Edicola Fiore

Dopo il già citato esordio via Twitter, la rassegna (all’epoca chiamata L’Edicola) viene trasmessa su Rai 1 all’interno del programma di Fiorello Il più grande spettacolo dopo il weekend. Riapproda poi nel mondo del web attraverso Youtube, Facebook e Twitter ma si espande anche in quello radiofonico grazie a RTL 102.5. Già nel 2012, Sky ne riconosce il potenziale e la trasmette con il nome di @edicolafiore alle 10 e alle 21. La fama dello show cresce a dismisura, così tanto da attirare celebrità della televisione e della musica sempre più illustri, tra cui Iva Zanicchi, Marco Mengoni, Max Pezzali, Biagio Antonacci e Amadeus. L’edizione 2014-2015 trasmessa su Radio 1 commemora Mike Bongiorno a cinque anni dalla sua scomparsa e ospita tra i tanti Gianni Morandi, Valeria Bruni Tedeschi, Raoul Bova, Letizia Ciampa e Ignazio La Russa.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 07-06-2016


Quando va in onda Edicola Fiore

Cose da fare a Corfù – 2016