La rassegna stampa di Fiorello sbarca su Sky

Nata nel 2011 come filmato amatoriale attraverso il suo smartphone, Edicola Fiore è diventata negli anni un vero e proprio appuntamento per i fan del grande comico Fiorello, che si diverte a coinvolgere gli amici del bar adiacente alla sua abitazione romana. Ogni mattina tra le 7 e le 8, si siede insieme a loro intorno a un tavolo sul marciapiede dando vita a uno spettacolo di attualità improvvisato e assolutamente genuino. Lo show è passato per Youtube, Twitter, Periscope, RTL, Rai 1 e chi più ne ha più ne metta, ma oggi è ufficialmente proprietà di Sky: scopriamo allora quando va in onda Edicola Fiore e su quali canali.

La nuova programmazione

Esattamente dal 31 maggio 2016 Edicola Fiore viene trasmessa tutti i giorni in diretta alle 7:30, e successivamente in replica alle 13:20 e alle 20:30, con annesso hashtag #EdicolaFiore. Il canale principale è Sky Uno HD, ma anche chi non è cliente Sky può godersi lo spettacolo in chiaro su TV8. In alternativa, lo si può cercare sul Canale Active di Sky TG24.

Quando va in onda Edicola Fiore: ospiti e share

La prima puntata ha avuto come ospiti grandi figure della musica italiana: i Negramaro e Fedez, in collegamento registrato. La seconda invece ha visto partecipare la cantante e conduttrice di Italia’s Got Talent Lodovica Comello e l’attore Riccardo Rossi. Il 2 giugno (terzo appuntamento) sono intervenuti Alessandra Amoroso e Simone Avincola, mentre il giorno seguente Emma Marrone, ex-concorrente di Amici di Maria De Filippi. Ogni giorno, gli ospiti sono un mistero tutto da scoprire per gli spettatori, che sembrano apprezzare molto lo show: ben 51 mila persone si sono sintonizzate su Sky Uno la mattina del 31 maggio, e ancora di più su TV8 (63 mila). Questo comporta un totale di più di 100 mila spettatori: un grande successo, considerato l’orario di messa in onda.


Alla ricerca di Dory: che pesce è Nemo

Come conservare la stella di Natale