Tutto quello che non sai su Ed Sheeran, ospite degli MTV Music Awards 2017!

Sapevi che Ed Sheeran è stato inserito dalla rivista Time tra le 100 personalità più influenti al mondo? Le curiosità sul cantautore di Shape of You!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Halifax, Ed Sheeran è uno dei cantautori di maggior successo della storia della musica internazionale. Autore di canzoni che hanno fatto sognare ed emozionare milioni di persone, Ed ha infranto ogni record vincendo importantissimi premi e riconoscimenti. Non si contano, infatti, i milioni di copie vendute nel mondo con soli tre album all’attivo! Scopriamo alcune chicche sulla sua vita professionale!

Ed Sheeran: canzoni e altre curiosità

– Ed Sheeran, all’anagrafe Edward Christopher Sheeran, è nato il 17 febbraio del 1991 ad Halifax, nella contea del West Yorkshire in Inghilterra.

– La sua altezza è di 1,73 metri.

– Segno zodiacale: Acquario.

– Sapevi che…suo padre si occupa d’arte, mentre la madre disegna gioielli. Non solo ha un fratello più grande compositore di musica classica.

– Si avvicina giovanissimo al mondo della musica imparando a suonare la chitarra e scrivendo i primi testi della canzoni.

– Sapevi che…all’età di 11 anni è andato ad uno dei suoi primi concerti? Si tratta di quello di Damien Rice!

Debutta nel mondo della musica nel 2005 con l’EP The Orange Room a cui seguono due album Ed Sheeran e Want Some?.

– Sapevi che…si è presentato ai provini per partecipare alla serie televisiva inglese Britannia High?

– Una buona occasione arriva quando il rapper Example lo invita ad aprire i suoi concerti e poco dopo quando decide di lasciare Londra per trasferirsi a Los Angeles.

Ed Sheeran
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/EdSheeranMusic/

– La svolta arriva grazie ai social e in particolare YouTube dove i suoi video cominciano a registrare un incremento di visite e likes.

– “The A Team” è il primo singolo estratto dall’album “+” che il cantautore presenta durante il “Later…with Jool Holland“.

– Sapevi che…ha cantato per la Regina Elisabetta II durante il giubileo di diamante? Non solo, nel 2012 ha cantato durante i Giochi Olimpici di Londra.

– Il grande successo internazionale arriva con il secondo album “X” presentato peraltro anche in Italia durante il programma “The Voice of Italy“.

– Sapevi che…è comparso nel film “Bridget Jones’s Baby”? Non solo ha partecipato a due tour di Taylor Swift!

Premi e riconoscimenti: 4 Brit Award, 1 Ivor Novello Awards, 2 Q Awards e 4 Teen Choice Award e 6 nomination ai Grammy Awards.

– Non si contano le canzoni di successo: “Thinking Loud of You”, “All of the Stars” (colonna sonora del film “Colpa della stelle”), “Sing”, “I see fire”, “One”, “Photograph”, “Kiss me” e tante altre.

Ed Sheeran: Perfect e il successo di Divide

La consacrazione internazionale di Ed Sheeran arriva nel 2017 con l’album “Divide” anticipato dalla hit “Shape of You“. Un album dal successo planetario che ha registrato record di vendita e di ascolti su tutte le piattaforme online complice la presenza di brani come “Perfect” e “Castle on The Hill“.

Ed Sheeran detiene anche un record: nel 2015 è stato eletto il cantante più ascoltato di sempre su Spotify con più di 3 miliardi di streaming!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/EdSheeranMusic/