Ecco 8 motivi per cui il papà è meglio del fidanzato

Dopo studi e ricerche si è giunti ad un’unica considerazione: il papà influenzerà sempre la figura del compagno della figlia per 8 semplici motivi

Una donna sarà sempre influenzata dalla figura paterna nella scelta dell’uomo della sua vita. Ed effettivamente per tutte noi è così: basta soffermarsi un attimo sul viso del papà per capire che almeno otto sono e resteranno sempre le ragioni che supportano la probabilità che il papà sia meglio di un fidanzato qualsiasi.

Il primo motivo è che ogni papà ama con tutto se stesso la propria bambina che, non esiterà a ricoprire di attenzioni e a risollevarne il morale dopo ogni delusione. Un aiuto sia per quando si è piccole che quando si diventa più grandi alle prese con le prime delusioni d’amore o con le prime uscite “da grandi”.

Non è poi da dimenticare che non esiste papà al mondo che non sia premuroso: anche a chilometri di distanza, il papà si preoccuperà sempre e sarà disposto ad aiutare la figlia in ogni momento della sua vita.

Galante e rispettoso delle buone maniere, nessun uomo sarà sempre pronto ad essere gentile ed accorto come un papà.

Ma ancora: il papà sarà sempre un punto di riferimento: può urlare, rimproverare e infliggere punizioni, ma la certezza è che a qualsiasi età offrirà protezione ed aiuto.

Anche il papà apparentemente più scorbutico sa essere affettuoso a prescindere da baci e abbracci: solo il suo sguardo sa essere dolce e caloroso.

Solo il papà sa cosa sia il rispetto ed inoltre il papà è l’unico uomo maturo sia d’età che di testa tanto da essere in grado di trovare la soluzione ideale in ogni occasione.

Infine il papà è l’uomo più virile che esista nel senso più totalizzante del termine: dalla giacca e cravatta al dopobarba, non c’è attore che possa competere con la magia che ruota attorno alla figura del papà.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 19-03-2015

Redazione Donna Glamour

X