Duvetica: un marchio di moda Made-in-Italy che ha riscosso nel tempo un successo inimmaginabile in virtù del design moderno e minimal, applicato a capispalla imbottiti in vero piumino d’oca.

Prodotti innovativi e avanguardisti, corredati dalla cura manifatturiera che da sempre ha saputo distinguere il tricolore sul mercato europeo e non solo. A partire dal 2004, la proposta del marchio non ha fatto altro che soddisfare le esigenze più diversificate, sia per Lui che per Lei. Il risultato? Collezioni pensate per coloro che non vogliono mai lasciare nell’armadio l’eleganza e la raffinatezza del proprio vestiario.

In questo articolo, di conseguenza, abbiamo scelto di aprire una breve panoramica informativa in merito all’esclusiva proposta 2020. Comfort, leggerezza, innovazione e praticità: di cos’altro hai bisogno?

Duvetica: giacche e gilet per ogni occasione

I piumini Duvetica da donna sono un mix sapientemente bilanciato di materie prime sapientemente lavorate nei laboratori nazionali. L’uso di prodotti di prima scelta, infatti, si traduce nella ricerca estetica di una vestibilità sinuosa ed eterogenea, che non appesantisce inutilmente la silhouette. Piume d’oca grigie francesi e imbottiture interne realizzate in Giappone, tessuti italiani e l’immancabile fit da giorno e da sera. Come valorizzarlo?

In primo luogo, ogni prodotto firmato Duvetica – dotato di patch con logo, a ulteriore dimostrazione dell’originalità e della ricercatezza del capo – è pensato per essere abbinato sia a un look comfy, ideale per una gita fuori porta, sia a un outfit più ricercato e femminile. Interessante anche la possibilità di sperimentare con accessori che richiamino le tinte sgargianti ed estive della collezione 2020.

Quali sono le peculiarità e le caratteristiche della proposta Duvetica 2020?

Che tu scelga un giubbotto da donna trapuntato (la short down jacket Eeriasei), una giacca a vento (la flared windbreaker Sarin) o l’immancabile bomber dal sapore vintage e nostalgico (come il modello Danebola), non fa alcuna differenza. Ogni prodotto, infatti, è corredato da alcuni dettagli di prima scelta: tagli obliqui con zip, tasche laterali o interne, polsini valorizzati da un tessuto in maglia a coste e l’immancabile esterno in nylon opaco o lucido.

La vestibilità è l’altro importante cavallo di battaglia della proposta da mezza stagione del brand Made-in-Italy: il taglio più attillato e slim – basti pensare al fatto che ogni capo possa essere trasportato con il minimo ingombro, ovvero ripiegato nella sua bag – è l’ideale per un look da vera avventurosa. Tutto ciò di cui hai bisogno è una t-shirt monocolor o stampata – che magari si abbini ai dettagli cromatici della giacca da donna – un paio di shorts e scarpe chiuse (in caso di un avventura in montagna) o aperte e sporty, per una passeggiata sul litorale e un aperitivo con gli amici.

Duvetica
Duvetica

La fortuna di Duvetica e dei suoi piumini al femminile

Il piumino Duvetica da donna si è fin da subito distinto per la sua incredibile capacità di essere versatile e comodo da portare con sé. Un nuovo orizzonte stilistico ha lentamente catalizzato l’attenzione di fashion-addicted sportive e avventurose, alla ricerca di capi di vestiario eleganti che non fossero di ostacolo nel corso delle commissioni quotidiane.

Il risultato? La linea Duvetica 2020 prende la sua ispirazione dalle proposte della moda trap e streetwear – basti pensare ai tagli oversize (come nel caso del modello Gemma) recentemente immessi in commercio in vista dell’estate – senza però sacrificare la maniacale cura nei dettagli che rende ogni prodotto un vero capolavoro di manifattura italiana.

Una lenta commistione di vedute, forme e linee che si traduce anche nella scelta di colori sgargianti e più giovanili, selezionati assieme alle tinte classiche del bianco, del nero, del navy e del grigio. Il marchio di moda Made-in-Italy dimostra, anche quest’anno, che l’eleganza e la sobrietà non dipendono da forme classiche e canoniche, ma dal rimaneggiamento del passato in vista di un prodotto di qualità.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


La giacca kimono è il nuovo trend dell’estate 2020

Un vestito bianco fa sempre estate: i modelli must have del 2020