Casual, romantici e frizzanti: i vestiti bianchi fanno da sempre rima con estate in ogni variante e declinazione. Ecco i modelli must have di quest’estate 2020.

Candidi, leggeri e decisamente estivi, i vestiti bianchi sono una tradizione del guardaroba estivo, una presenza fissa che ci fa compagnia tanto in città quanto in vacanza. Già solo guardarlo, un po’ per quella sua allure romantica e un po’ per la sua freschezza, ci fa sentire in una dimensione all’aria aperta.

Dai modelli in pizzo Sangallo a quelli vedo e non vedo, ai super short e ai chemisier stile caftano, i vestiti bianchi ci fanno sentire in pieno mood estivo in qualsiasi momento della giornata. Vale la pena perciò averne più di uno, anche in valigia.

Abito bianco traforato
Fonte foto: https://www.pexels.com/it-it/foto/abito-adulto-all-aperto-alla-moda-2878761/

Vestiti bianchi estivi: i modelli corti

Il bianco è il colore della calma e della serenità, e un vestito dal candido colore basta già per sentirsi in pieno summer mood: trattandosi di un colore versatile il bianco ci permette di giocare con i colori di capi e accessori, lasciandoci giocare con accostamenti interessanti.

I modelli corti sono sicuramente i più adatti e deliziosi da indossare per un aperitivo al tramonto o per una serata estiva all’insegna del relax e del divertimento:

Zara esprime al massimo la voglia di divertirsi, di lasciarsi andare e ballare, nel suo vestito bianco impreziosito da frange e dall’effetto brillante: sulla pista da ballo, indossando un paio di décolléte con plateau sarete decisamente le dancing queen.

Abito bianco con frange effetto brillante Zara
Fonte foto: https://www.zara.com/it/it/vestito-con-frange-effetto-brillante-p01014412.html

– Delicato, tres chic con volant, Mango esprime attraverso un abito bianco minimal ma attento ai dettagli, una femminilità dal sapore vintage. Consigliatissimo con le mules o con i sandali con tacchetto, tendenza shoes consolidata di quest’estate.

Abito bianco traforato Mango
Fonte foto: https://shop.mango.com/it/donna/abiti-corti/vestito-traforato-volant_67010030.html

-Anche Pull & Bear riscopre il vintage, puntando sugli anni ’70 con un vestito dall’effetto pelle e con arricciature alla spalla. Da indossare rigorosamente con gli stivaletti neri o marroni, per creare un contrasto super fashion.

Abito bianco effetto pelle Pull&Bear
Fonte foto: https://www.pullandbear.com/it/donna/abbigliamento/vestito-effetto-pelle-con-arricciature-sulla-spalla-c1030037018p502012029.html

-Stradivarius cavalca due tendenze del momento, i vestiti in popeline e i volant, realizzando un vestito bianco short e semplice che torna a farci sentire un po’ bambine. Perfetto da indossare con un paio di sandali alla schiava colorati.

Vestito bianco popeline con volant Stradivarius
Fonte foto: https://www.stradivarius.com/it/vestito-con-volant-in-popeline-c0p301764082.html

Vestiti bianchi lunghi e midi

Lungo, elegante e chic, il vestito bianco è l’alleato perfetto da portare in valigia. Nella sua versione extralong è perfetto anche per andare in spiaggia, sia che si tratti di una giornata di relax che di un falò.

– Trasparente ed elegante H&M punta sul modello caftano, lunghissimo e con spacchi laterali. Con una cintura morbida in vita ed un paio di tacchi può trasformarsi anche in un sensuale abito da sera, mentre con un cappello in paglia e un paio di infradito è l’alleato perfetto per raggiungere la spiaggia.

-Modello chemisier midi e bon ton, il vestito bianco nella sua versione chemisier è ancora più romantico e raffinato se indossato con un sandalo gioiello, ma può darci un tocco dinamico e sportivo con un paio di sneakers. Il versatile è uno dei modelli che non può mancare nel nostro guardaroba, come quello proposto da Bershka.

Vestito bianco chemisier Bershka
Fonte foto: https://www.bershka.com/it/vestito-lungo-in-popeline-c0p102374172.html

– Per chi vuole sentirsi un po’ principessa, il più romantico degli abiti bianchi è sicuramente quello di Shein, con un top ad uncinetto che incontra una gonna ampia in trasparenza, dall’effetto volant.

Vestito bianco con top uncinetto Shein
Fonte foto: https://it.shein.com/Tie-Back-Crochet-Bodice-Frill-Trim-Cami-Dress-p-1008711-cat-1727.html

– E per chi cerca un modello romantico con volant, un’alternativa delicata e maliziosa è l’abito bianco con scollo a barca proposto da Bon Prix. L’abbronzatura delle spalle sarà il miglior contrasto possibile con il bianco, valorizzando il décolléte anche con un punto luce.

Abito bianco con scollo a barca Bon Prix
Fonte foto: https://www.bonprix.it/prodotto/abito-con-scollo-a-barca-bianco-panna-910877/

Fonte foto di copertina:
https://www.pexels.com/it-it/foto/cielo-moda-donna-modello-3612264/

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Duvetica: i modelli più glamour per la donna dalla collezione 2020

La borsa di una donna è un concetto che va ben oltre l’oggetto fisico, al punto che pochi anni fa le è stata dedicata anche una canzone, portata al Festival di Sanremo da Noemi