Ecco dove vedere il Palio di Siena in TV e in streamig in diretta: questa volta non è la Rai a trasmetterlo come di consueto.

L’estate a Siena è la stagione del Palio: l’evento più atteso e seguito in città che ogni anno attira anche numerosi turisti e incolla alla TV numerosi spettatori. Il Palio di Siena 2022, a differenza di quanto avvenuto negli ultimi anni, non sarà però trasmesso dai canali Rai ma non mancherà comunque la diretta televisiva dell’evento. Come sempre ci sono due carriere (così vengono chiamate le due corse): la prima che si è tenuta il 2 luglio in onore della Madonna di Provenzano ed è stato vinto dalla contrada del Drago con il fantino Tittia, la seconda il 16 agosto in onore della Madonna Assunta.

Dove vedere il Palio di Siena in TV e in streaming

A trasmettere le due carriere del Palio di Siena 2022 è La7. La TV del gruppo Cairo Communication ha infatti acquistato i diritti per trasmettere il Palio di Siena fino al 2025: a condurre l’evento sarà Pierluigi Pardo.

Palio di Siena, stendardi delle Contrade
Palio di Siena, stendardi delle Contrade

“Siamo consapevoli dell’unicità di questo grande evento che incarna una cultura del territorio che riguarda la storia e radici del nostro Paese. Del resto il racconto della realtà, non solo politica o internazionale, è la chiave di lettura che ci rappresenta. Storia, passione, cultura, valore del territorio: tutti aspetti che Siena e il Palio uniscono in maniera unica. Sono infine molto contento che Pierluigi Pardo abbia accettato la conduzione” ha spiegato il direttore di La7, Andrea Salerno.

Il Palio dell’Assunta, quello del 16 agosto, ha invece inizio alle ore 19.00 (con inizio della diretta su La7 alle 17.00), gli eventi in Piazza del Campo inizieranno fin dalla mattina e proseguiranno per tutta la giornata.

Palio di Siena: le contrade

Le contrade che si sfidano al Palio di Siena 2022 sono in totale 17: Aquila, Bruco, Chiocciola, Civetta, Drago, Giraffa, Istrice, Leocorno, Liga, Nicchio, Oca, Onda, Pantera, Selva, Tartuca, Torre, Valdimontone.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-08-2022


Anna Valle, la star delle fiction italiane: ecco le migliori con l’attrice romana

Tu mi nascondi qualcosa: ecco le location del film con Papaleo e Battiston