Scopriamo cosa c’è da sapere sulla carriera politica di Elisabetta Piccolotti e sul suo matrimonio con il deputato Nicola Fratoianni.

Elisabetta Piccolotti è la segretaria regionale di Sinistra Italiana in Umbria e inoltre è sposata dal 2019 con il deputato Nicola Fratoianni, padre di suo figlio Adriano. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera.

Elisabetta Piccolotti: la carriera

Nata a Camerino (provincia di Macerata) il 10 febbraio 1982 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario) Elisabetta Piccolotti si è laureata alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Roma 3. Nel 2017 è stata eletta segretaria regionale di Sinistra Italiana in Umbria.

È stata anche fondatrice di Sinistra Ecologia e Libertà e ha collaborato con numerose riviste e associazioni. Inoltre è stata esponente del Partito di rifondazione comunista e componente del Coordinamento nazionale dei giovani comunisti, prima di diventare nel 2006 portavoce nazionale dei giovani comunisti e quindi membro del Comitato politico nazionale del Partito di rifondazione comunista.

Elisabetta Piccolotti: la vita privata

La Piccolotti è legata sentimentalmente a Nicola Fratoianni. I due si sono sposati il 3 settembre 2019 a Foligno e a celebrare le nozze è stato l’amico Nichi Vendola. La coppia ha un figlio, Adriano, e abita a Foligno. Nicola Fratoianni e la segretaria regionale erano stati legati per 10 anni prima di convolare a nozze.

Chi è Nicola Fratoianni, marito di Elisabetta Piccolotti

Nato a Pisa il 4 ottobre 1972 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) Nicola Fratoianni si è laureato in Filosofia all’università di Pisa e ha militato, fin dal 1992, nel Partito di Rifondazione Comunista. In seguito è diventato deputato alla Camera e segretario di Sinistra Italiana.

Elisabetta Piccolotti: le curiosità

– Da sempre è impegnata in difesa dell’ambiente e sulle tematiche legate alle questioni di genere, dei diritti civili e della libertà delle donne.

– Su Instagram ha confessato di amare la cultura e i bambini.

– Usa i social per parlare delle questioni che le stanno più a cuore, dalla politica all’ambiente.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-07-2022


Chi è Paola Egonu, la fuoriclasse della pallavolo italiana

Chi è Nicole Shanahan, la ex moglie del fondatore di Google