Chi è Pierluigi Pardo: moglie, vita privata e curiosità sul giornalista

Sai quante lingue conosce? Tutto su Pierluigi Pardo, grande amico di…

Giornalista, conduttore e commentatore sportivo di successo: ecco che cosa c’è da sapere su Pierluigi Pardo e sulla sua vita privata!

Pierluigi Pardo è uno dei più famosi volti del giornalismo sportivo italiano e di Sport Mediaset. Dapprima la carriera giornalistica e quella da telecronista, poi approda nel piccolo schermo anche come conduttore televisivo.

Riservatissimo per quanto riguarda la sua vita privata e molto ironico: ecco che cosa c’è da sapere su Pierluigi Pardo e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità sulla sua vita privata!

Chi è Pierluigi Pardo: la biografia

Nato il 4 marzo del 1979 a Roma sotto il segno dei pesci, Pierluigi Pardo è un giornalista sportivo. Prima di diventare un affermato volto del giornalismo televisivo italiano, Pardo gioca a calcio: sul campo, i compagni lo chiamano “Pardo il ghepardo” per via della sua andatura agile.

Nel 2001 inizia a lavorare come telecronista e commentare le partite per poi approdare, nel 2010, presso Mediaset Premium.

In seguito Pierluigi Pardo lavora come telecronista per Sky Italia, commentando le partite di serie A, della Premier League, e molte altre ancora. Nel gennaio 2011 presenta l’annuale edizione degli Oscar del calcio, mentre due anni più tardi, nel 2013, è alla conduzione di Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco.

Pierluigi Pardo
Pierluigi Pardo

Nella stagione 2018-2019 è conduttore della trasmissione Pressing, che torna in tv dopo un’assenza di 19 anni; insieme a lui, Giorgia Rossi, Elena Tambini e il comico Pucci (ospite fisso).

La vita privata di Pierluigi Pardo: moglie e…

Nell’ottobre del 2014, Pierluigi Pardo, ha coronato il suo sogno d’amore sposando Simona Galimberti, di professione pasticcera. La donna ha un laboratorio di torte ed è una cuoca provetta. Al matrimonio erano presenti moltissimi vip, tra cui il testimone Antonio Cassano, grande amico di Pardo.

Durante i festeggiamenti tutti gli ospiti hanno potuto usare delle pantofole fornite apposta per loro dagli sposi!

Nel 2018, però, Chi afferma che le cose non tra loro non siano più rose e fiori, anzi i due si sarebbero separati. Motivo della crisi sarebbero i troppi impegni di lavoro del conduttore di Tiki Taka. A supporto di questa tesi, secondo le malelingue, l’assenza di foto di coppia da novembre 2017 sul profilo Instagram del telecronista. Tuttavia sulla questione non si è ancora fatta luce…

Era molto legato al padre, il Colonnello Leo Pardo, uomo dal grande coraggio e del grande onore, che ha ricordato in occasione della sua scomparsa, con un post social: “Ci siamo amati, ci amiamo, ci ameremo sempre. Grazie per l’esempio e le risate. E grazie a voi anche da parte di mamma per l’incredibile quantità di affetto che ci state dimostrando“.

Chi è la moglie di Pierluigi Pardo, Simona Galimberti

Pasticcera e famosa cake designer, Simona è una amante della cucina che è riuscita a fare della passione un lavoro. Le torte di Simona, infatti, è cominciata quasi come un gioco, ma presto si è imposto nel mondo del food italiano.

Se volete scoprire di più su di lei e le sue meravigliose torte, potete visitare il sito ufficiale del suo blog!

Dove vive Pierluigi Pardo

Per motivi lavorativi, Pardo si divide tra Roma e Milano. Nella sua città natale sappiamo che il giornalista sportivo risiede nel quartiere Trieste-Salario, mentre per quanto riguarda Milano non conosciamo con esattezza la sua posizione.

Quanto guadagna Pierluigi Pardo

Non conosciamo con esattezza il patrimonio di Luigi Pardo, ma sappiamo che il giornalista percepisce circa 1500/2000 euro per ogni presenza a Tiki Taka.

4 curiosità su Pierluigi Pardo

– Oltre all’italiano parla 4 lingue: lo spagnolo, il tedesco, il portoghese e l’inglese.

– Oltre agli innumerevoli successi televisivi, Pardo ha pubblicato la biografia di Antonio Cassano. Il libro ottiene un grandissimo successo, vendendo oltre le centomila copie. In seguito, proprio con il calciatore, scrive il libro “Le mattine non servono a niente”.

– Ha una laurea in Economia, ma non ha mai smesso di studiare (tra master, corsi di formazione e seminari).

– Ama gli Oasis, Calcutta, Springsteen e De Gregori. Inoltre è una grande amico di Tommaso Paradiso!

ultimo aggiornamento: 06-09-2019

X