Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Lorenza Baroncelli, direttrice artistica della Triennale di Milano e compagna di Pierluigi Pardo.

Lorenza Baroncelli è un architetto e urbanista che ha ricoperto il ruolo di direttrice artistica presso la Triennale di Milano. Nel 2022 insieme al suo compagno, il giornalista Pierluigi Pardo, ha realizzato il sogno di diventare genitore. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera.

Chi è Lorenza Baroncelli: la carriera

Classe 1981 e originaria di Roma (anche se non è dato sapere con esattezza quando sia nata), Lorenza Baroncelli è un architetto e urbanista. Ha lavorato come direttrice artistica presso la Triennale di Milano. È stata insegnante al Master of Art dell’università Luiss di Roma e inoltre dal 2015 al 2018 è stata Assessore alla rigenerazione e progettazione urbana a Mantova. Si è laureata con lode all’Universita di Roma3 e ha partecipato a numerosi progetti legati al mondo dell’architettura e dell’urbanistica, che l’hanno portata di frequente a spostarsi in giro per il mondo. Alcuni suoi articoli sono stati pubblicati da riviste del calibro di Domus Magazine, Abitare, Huffington Post, e The New York Times. È stata anche ospite del programma Uno,attina.

Lorenza Baroncelli: la vita privata

Dal 2018 Lorenza Baronelli è legata al giornalista e conduttore Pierluigi Pardo, con cui nel 2022 ha avuto il suo primo figlio. Sui social lei stessa ha annunciato la gravidanza scrivendo: “Quattro anni durante i quali ho conosciuto un meraviglioso compagno di viaggio con cui, tra poche settimane, inizierò il progetto più importante della mia vita. Ed è maschio”. Alla nascita del piccolo, Pardo ha invece scritto in un post sui social: “Eccomi qui. Riesci a immaginare un amore che ti rende tanto orgoglioso?”.

Lorenza Baroncelli e Pierluigi Pardo abitano insieme a Milano, ma entrambi sono originari di Roma.

Lorenza Baroncelli: chi è il suo compagno Pierluigi Pardo

Nato a Roma il 4 marzo 1974 (sotto il segno zodiacale dei Pesci) Pierluigi Pardo è un giornalista, conduttore e telecronista sportivo. Dopo una laurea in economia presso l’Università la Sapienza è approdato in tv e si è specializzato nelle trasmissioni sportive. Tra i programmi famosi da lui condotti vi è Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco e il format Parto con Pardo. Non è dato sapere a quanto ammontino i guadagni del giornalista né dove lui e Lorenza Baroncelli si siano conosciuti. La coppia è sempre stata molto riservata per quanto riguarda la propria vita privata.

Lorenza Baroncelli: le curiosità

– Ha alcuni tatuaggi sul corpo.

– Le piace leggere e viaggiare e su Instagram posta numerose foto legate ai suoi interessi e delle sue passioni.

– Grazie al suo lavoro ha conosciuto numerosi personaggi del mondo dello spettacolo (da James Franco a Marracash).

– L’arte e l’architettura sono senza dubbio delle sue grandi passioni e sui social condivide spesso foto su questi argomenti con i suoi fan.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 15-06-2022


Chi è Luca Terni, conduttore del programma Scarpetta d’Italia

Chi è Tiziana Alla, la giornalista protagonista del battibecco con Donnarumma