Dove trovare il tè Bancha?

Punti macrobiotici, erboristerie e supermercati molto forniti

chiudi

Caricamento Player...

Dove trovare il tè Bancha? Ormai largamente diffuso anche in Europa, il tè banca si reperisce facilmente.

La riscoperta del benessere orientale

La crescente attenzione per il benessere corporeo, per le medicine alternative e per un’alimentazione naturale han fatto sì che il grande pubblico occidentale si avvicinasse negli ultimi anni alle millenarie pratiche di benessere orientale. Il consumo costante di tè Bancha è tra queste.
Il tè Bancha è la più diffusa varietà di tè verde, consumato durante tutto l’arco della vita e in diversi momenti della giornata, anche durante i pasti. Le sue proprietà benefiche sono molte: diuretico, depurativo, leggermente energizzante, ricco di vitamina A, fluoro e calcio, è in grado di risvegliare il metabolismo rallentato e di facilitare lo smaltimento di scorie e di liquidi in eccesso.

Dove trovare il tè Bancha

E’ ormai possibile trovare tranquillamente il tè Bancha in un qualsiasi punto vendita di prodotti macrobiotici. Non sono soltanto i negozi di prodotti biologici infatti a prestare una particolare attenzione a questo tè: anche Farmacie ed Erboristerie hanno frequentemente preparati e miscele a base di tè Bancha.
Nei negozi specializzati nella vendita di tè sfusi naturalmente le possibilità di acquistare un prodotto di qualità aumentano esponenzialmente e si potrà scegliere tra le foglie da destinare all’infusione e i bastoncini tagliati dalle piante di tè che abbiano superato i tre anni di vita e che vengono utilizzati per la preparazione di decotti.
Recentemente i supermercati più grandi e meglio forniti dedicano uno spazio più o meno grande a prodotti biologici o di erboristeria. Con un po’ di fortuna quindi sarà possibile trovare confezioni di tè Bancha, magari in bustine monodose, simili a quelle di qualsiasi altro tè e perfette per la preparazione di un tè on the go, quando non c’è tempo e possibilità di dedicarsi ad un piccolo rito di decozione.