Dove comprare i lamponi

I migliori luoghi e punti vendita dove comprare i lamponi freschi a buon prezzo e di ottima qualità.

chiudi

Caricamento Player...

I lamponi sono delle bacche tipiche del sottobosco che vengono mangiati principalmente in estate. Tuttavia, piace molto agli amanti della frutta, che cercano di acquistarlo in ogni stagione dell’anno. I lamponi dovrebbero essere mangiati tutti i giorni dato i principi nutritivi in essi cotenuti. Sono una ricca fonte di minerali, come magnesio, sodio, potassio, zinco, ferro e calcio. Anche le vitamine abbondano, dalla A, alla B, alla C fino alla E, K e J. Vediamo dove comprare i lamponi per poterli portare ogni giorno in tavola.

Dove comprare i lamponi tutto l’anno: i grandi supermercati per un’ampia scelta tra prodotti freschi e surgelati, mentre i mercati per prodotti di stagione.

Il periodo in cui i lamponi si riescono a reperire facilmente è la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. Si possano raccogliere direttamente nei luoghi dove si coltivano e mangiarli freschi. Naturalmente, è possibile acquistarli anche fuori stagione, ma i prezzi sono abbastanza elevati, oppure si trovano surgelati nei supermercati. Settembre, dunque, è il periodo migliore per assaporare i migliori lamponi di stagione. Per acquistarli potete recarvi nei grandi supermercati. Questi sono ampiamente riforniti, come ad esempio la Coop, il Simply, l’Esselunga, il Bennet o l’U2.  Qui i prezzi variano a seconda della qualità e vanno da circa 23 ai 26 euro al chilo.

Naturalmente, se amate i mercati all’aperto, qui sarà possibile trovare non solo i lamponi ma anche gli altri frutti di bosco come le more, i mirtlli e il ribes. I prezzi anche qui variano in base alla qualità e al luogo di provenienza. Generalmente sono più bassi, a volte quasi la metà rispetto ai supermecati, ma sono altrettanto squisiti. Se si cerca bene i prezzi possono anche aggirarsi sui 15 euro al chilo.