Dove trovare distillatori per oli essenziali

La distillazione delle essenze, a casa tua

chiudi

Caricamento Player...

Chi è abituato ad acquistare prodotti di origine naturale conosce bene le differenze rispetto a quelli pieni di sostanze chimiche. Ma c’è chi vuole andare oltre, occupandosi della preparazione in prima persona. Questo vale anche per la distillazione degli oli essenziali, la passione di molte donne. Gli oli essenziali fai da te si possono ottenere con semplici metodi casalinghi, ma perché accontentarsi? Ecco dove trovare distillatori per oli essenziali online, per ricavarli così come fanno in laboratorio.

Distillatori per oli essenziali su Amazon

Gli utensili di cui parliamo sono anche chiamati alambicchi, e all’apparenza somigliano a un complicato insieme di pentole collegate tra loro. Questo perché, attraverso il tubo di collegamento, vapore ed essenza viaggiano per poi essere raffreddati e portati allo stato liquido. Su Amazon il prezzo si aggira intorno ai 130 euro, con picchi di 275. Per un distillatore per oli essenziali di qualità impeccabile, però, le cifre salgono fino ai 545 euro della marca YUEWO e ai 695 di Fayelong. Una volta ottenuto l’olio potete spargerlo con i diffusori di aromi, che costano circa 30 euro.

Distillatori per oli essenziali online: altre opzioni

Se non volete affidarvi ad Amazon, in Italia ci sono tante aziende specializzate nella distillazione in corrente di vapore. Rivolgetevi per esempio alla ditta Albrigi, che vende estrattori per oli essenziali da 12, 20, 65, 125 e 250 litri. Insomma, una gamma a dir poco completa per rispondere alle vostre esigenze. Segnaliamo però che a causa del livello professionale dell’attrezzatura i prezzi sono abbastanza alti: quello da 12 litri costa ben 471 euro. Altrimenti c’è SpazianiStore, che vende un distillatore per la determinazione delle essenze delle piante a 413 euro invece di 517. In alternativa c’è il distillatore per erbe da 1000 o 2000 millilitri, rispettivamente a 121 e 136 euro.