Dove si compra lo zenzero in polvere

Scopriamo dove si compra lo zenzero in polvere, spezia sempre più usata in cucina e in ayurveda.

chiudi

Caricamento Player...

Lo zenzero è una pianta che ha tantissime proprietà, impiegata da anni nelle pratiche ayurvediche: in Oriente si dice addirittura che abbia proprietà miracolose. Da qualche tempo l’uso dello zenzero si sta diffondendo anche in Occidente, e viene molto usato in cucina, nella preparazione di infusi, bevande e liquori, ma anche in fitoterapia per alleviare nevralgie e disturbi gastrointestinali.

Lo zenzero si può acquistare fresco, sotto forma di radice, e se lo si compra con la pelle si mantiene inalterato più a lungo. Una radice da 200 grammi può arrivare a costare anche 10 euro, mentre per lo zenzero in polvere il prezzo si abbassa notevolmente, intorno ai 2 euro all’etto, ha meno sapore ma ha gli stessi principi attivi di quello fresco e soprattutto si conserva molto meglio. Lo zenzero in polvere viene molto usato anche nella preparazione di dolci e biscotti, perché migliora e rende più saporite ed ‘esotiche’ le ricette nelle quali viene impiegato; in fitoterapia, permette ad infusi e decotti di essere preparati con più facilità.

Ma dove si compra lo zenzero in polvere?

Potrete trovare lo zenzero in polvere nelle migliori erboristerie oppure al supermercato, al reparto delle spezie confezionato in vasetti di vetro.