Dove fanno Miss Italia 2015

Miss Italia 2015 è quasi in pista: quali sono le novità, dove lo fanno e come si svolgerà la gara di quest’anno? Scopriamolo insieme!

chiudi

Caricamento Player...

Scoprire le novità è semplice. Si può consultare il sito ufficiale http://www.missitalia.it/ e scegliere la sezione che più ci aggrada per raccogliere tutte le informazioni che desideriamo conoscere a proposito del concorso di bellezza numero uno in Italia.

Stiamo parlando infatti di Miss Italia: in onda su La7 a partire dal 20 settembre 2015, si svolgerà a ritmo serratissimo questa competizione tanto sentita nel nostro Paese.

Come funziona? Prima di tutto tramite una prima fase di selezione, attraverso una capillare rete di agenti sparsi in tutta Italia. Costoro, infatti, si occuperanno di selezionare le ragazze secondo dei requisiti precisi, dopodiché – se idonee – saranno ammesse alle selezioni provinciali.

Una lunga scalata, infatti, perché solo dopo aver passato la finale regionale si ha il diritto di accedere alle prefinali nazionali. Una volta superato anche questo scoglio, ecco finalmente la finalissima! Come dicevamo, sarà strasmessa su La7.

Alcuni dei requisiti per le partecipanti? Essere di nazionalità o cittadinanza italiana, innanziutto. Essere di sesso femminile sin dalla nascita e dover compiere almeno diciotto anni entro il 25 agosto 2015 – e non più di 30 entro il 31 dicembre.

Ovviamente la condotta dev’essere incensurabile e non aver mai partecipato a film, spettacoli o – ancor peggio – rappresentazioni di carattere pornografico.

Buona fortuna a tutte le aspiranti Miss… non vediamo l’ora di vedervi in gara!