Dove dormire durante la Parigi Fashion Week 2016?

Pernotti a cinque stelle … o no?

chiudi

Caricamento Player...

Dove dormire durante la Parigi Fashion Week 2016? Chi cerca un hotel dovrà essere pronto a sborsare grandi cifre!

Dove e quando la Parigi Fashion Week 2016?

La settimana della moda Parigina, sicuramente la più attesa a livello mondiale, quest’anno si svolgerà tra il 27 Settembre e il 5 Ottobre. Verranno presentate come ogni anno le collezioni proposte dalle maggiori case di moda per la stagione Primavera – Estate 2017.
Come tradizione la Parigi Fashion Week si svolgerà nel pieno centro di Parigi, al Carrousel du Louvre, ovvero l’ampia ed esclusiva area commerciale sotterranea che si estende al di sotto della famosissime piramide di vetro e acciaio costruita nel 1989 davanti al Museo del Louvre.

Non è possibile acquistare biglietti per le varie sfilate, che sono riservate esclusivamente agli addetti ai lavori, agli addetti stampa e agli ospiti accuratamente selezionati dalle varie case di moda. Non tutti gli appassionati di moda però si scoraggiano per così poco, e decidono di vivere l’atmosfera che si respira per le strade di Parigi organizzando un viaggio nella capitale francese proprio in quei giorni.

Dove dormire durante la Parigi Fashion Week 2016?

Se ci si sta muovendo soltanto adesso alla ricerca di una sistemazione per la frenetica settimana della moda parigina, bisognerà essere molto agguerrite per accaparrarsi le ultime soluzioni disponibili. Gran parte degli hotel infatti sono già al completo, a parte naturalmente quelli a cinque stelle, che chiedono cifre a tre zeri per le proprie elegantissime suite.
Chi non dispone di un budget così elevato potrà esplorare con molta pazienza le soluzioni proposte su Trip Advisor, affidandosi sia alle recensioni dei clienti sia alla comoda mappa che permette di individuare gli hotel più vicini al Louvre, centro nevralgico della settimana della Moda.
Chi non teme gli spostamenti in lungo e in largo per la città invece potrà scegliere tra i migliori hotel parigini recensiti da Trip Advisor basandosi per la scelta esclusivamente sul prezzo. E’ possibile scegliere diversi parametri per filtrare i risultati di ricerca: la disponibilità di camere, il prezzo, le stelle o la distanza da un punto preciso.