Cosa sono gli ormai famosissimi Washi tape e dove possiamo comprare questi utili oggetti decorativi?

Si chiamano Washi Tape e sono ormai celebri tra tutti coloro che amano il fai da te e che creano oggetti in casa, comodamente e con grandi soddisfazioni.

Si tratta di nastri adesivi in fibre naturali, bambù o canapa perlopiù, arriva dal Giappone e impazza tra gli appassionati. Si può tranquillamente attaccarlo e staccarlo senza lasciare tracce, ecco perché ha riscosso così tanto successo!

Si usa molto per il fai da te, nel periodo natalizio ancor di più, dal momento che è davvero il non plus ultra per realizzare simpatici lavoretti come segnaposto a tema o ricoprire le candele monouso per dar loro un bell’effetto e collocazione.

Alcuni lo utilizzano persino per rivestire le chiavi o il cellulare, di modo da personalizzare i propri oggetti con il minimo della spesa. Altri per decorare bacheche, fotografie e biglietti d’auguri. Il bello è che il washi tape è semitrasparente e quindi non crea un effetto “opprimente” da carta regalo.

Dove comprarlo? Su Amazon, ovviamente! Il più grande portale online dedicato allo shopping. Ma se non siamo avvezzi all’e-commerce, possiamo tranquillamente recarci in un qualsiasi negozio di fai da te, Leroy Merlin in primis: hanno uno spazio completamente dedicato!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2021 11:12


Che cosa sono i sali di Epsom

Come funziona votazione Sanremo Giovani 2016