Dove comprare una giacca di jeans?

Alcuni marchi che propongono giacche in jeans per la prossima primavera

chiudi

Caricamento Player...

Dove comprare una giacca di jeans? Se non avete modo di recuperare dal vostro armadio un cimelio risalente a un decennio fa, alcuni brand propongono giacche di jeans adatte ad ogni stile e, se proprio non avete tempo per lo shopping, gli acquisti on line saranno la vostra salvezza.

Dove comprare una giacca di jeans: Sisley

La giacca di jeans proposta da Sisley per la primavera 2016 è slim, in denim scuro e apparentemente consunto. Le impunture sono a contrasto e lo scollo è rotondo, sottolineato da decori in pietra dura. Le maniche non arrivano al polso ma si fermano a tre quarti del braccio, per uno stile estremamente chic.
Se vi piace lo stile militare, Sisley ha inserito nella sua collezione anche un giubbino dal taglio molto maschile e dall’abbottonatura laterale, ispirata alle giacche militari. Il denim con cui la giacca è realizzata è lavorato con il trattamento “stone washed”, cioè lavato con pietre abrasive per consumarne parzialmente il colore, e presenta due grandi tasche con apertura verso l’alto ispirate alle giacche sahariane. Ottimo per chi ha un look minimalista e mascolino, da indossare anche denim su denim.

Il denim per Miss Sixty

La giacca Lily di Miss Sixty è tagliata esattamente come un chiodo. Realizzata in denim chiaro con un collo dall’ampio risvolto, presenta due tasche laterali chiuse da zip e un micro taschino con patta triangolare chiusa da un bottone che riporta il nome del brand.
Una cintura regolabile grazie a una fibbia permette di regolare l’aderenza del giubbotto al livello della vita, per calzare perfettamente su qualsiasi taglia e qualsiasi outfit.
Un adorabile taglio svasato invece caratterizza la giacca Sofia, sempre in denim, questa volta scuro. I bottoni e le impunture sono in color rame, le maniche lunghe fino al polso e strette. Il colletto ha un risvolto discreto e la giacca risulta molto comoda perché leggermente elastica.