Dove comprare gli occhiali da sole per l’estate 2017

Dai siti low-cost ai grandi stilisti


L’estate è alle porte: è il momento di scoprire dove comprare occhiali da sole per lasciare tutti senza fiato sulla spiaggia! In passerella, gli stilisti hanno già detto la loro. La tendenza di quest’anno è la montatura futurista o retrò, l’importante è che sia elegantemente eccessiva. Lasciatevi quindi guidare dai vostri gusti, navigando su uno dei siti che questa guida vi consiglierà. Partiamo dai siti multi-brand, con costi competitivi, per arrivare agli e-store di grandi marchi. Per un budget dai 10 ai 300 euro e oltre.

Dove comprare occhiali da sole per l’estate 2017

Asos.it resta imbattibile in termini di scelta e gamma di prezzo. Mettendo il filtro del costo in ordine crescente, si parte con occhiali marca ASOS che costano addirittura 6 euro. Si tratta di un modello con montatura leopardata e lente azzurra, dai toni un po’ vintage: assolutamente consigliato per questa stagione. Per gli occhiali di grandi marche, invece, il sito propone Dolce & Gabbana gioiello a più di 350 euro, idem per Gucci. Più abbordabili Ray-Ban e Versace. Anche il sito GranOptic propone occhiali del suo stesso brand, a circa 24 euro. E raggiunge sicuramente la vetta più alta di prezzo, con occhiali Bulgari da 2.500 euro e Dolce&Gabbana Mamas Brocade da quasi 2000.

Brand di fascia media consigliati

Per un prezzo a metà strada tra troppo basso e troppo alto e una buona qualità, si consiglia la marca Hawkers e il suo e-store. Per la festa del papà, l’offerta è “paghi 1 e prendi 2”. Si tratta di occhiali semplici ma altamente personalizzabili, con lenti di tanti colori diversi, fino agli eccentrici rosa, azzurro e giallo. Consigliato infine Mellerbrand per occhiali sui 30 euro circa, leggermente più chic. Di gran moda il zebrato, tartarugato e leopardato su montature retrò con lenti blu, verdi o rosa.