Dove comprare la farina di mandorle

Dove comprare la farina di mandorle, concentrato di vitamina E e ottima per distruggere il colesterolo cattivo

chiudi

Caricamento Player...

Se la mandorla è sicuramente la regina della frutta secca, allo stesso modo, molto amata, è la farina di mandorle, molto utilizzata per la preparazione di determinati dolciumi. Normalmente, la farina di mandorle è fatta con mandorle dolci che vengono macinate e che si presenta oleosa al tatto. Come abbiamo accennato viene utilizzata principalmente per la realizzazione di determinati dolci come i macarons, gli amaretti, la Sacher ed è uno dei due ingredienti principali del marzapane e della pasta di mandorle. La farina di mandorle, recentemente, è diventata importante per coloro che decidono di seguire delle diete a basso contenuto di carboidrati. Ma dove comprare la farina di mandorle?

Dove comprare la farina di mandorle: supermercati specializzati

La farina di mandorle si ottiene, normalmente, dalla macinazione di mandorle pelate e sgusciate o soltanto sgusciate. Chiaramente, la farina di mandorle autoprodotta è qualitativamente migliore di quella comprata nei supermercati, visto che potrete scegliere le migliori mandorle da macinare, mentre nella farina confezionata potrebbero esserci anche degli scarti della lavorazione. In ogni caso, se non avete la possibilità di poter produrre in casa la vostra farina di mandorle, potrete recarvi nei supermercati più forniti e acquista per realizzare le vostre ricette.

Dove comprare la farina di mandorle: acquistarla sui siti online

Ovviamente se non volete comprarla al supermercato, ma farvela spedire direttamente a casa, esistono numerosi siti dai quali poter acquistare la vostra farina di mandorle e mettervi all’opera. Ricordiamo che la farina di mandorle ha un basso contenuto di carboidrati ed è di gran lunga più nutriente della maggior parte delle altre farine che si trovano in commercio. Inoltre, è ricca di proteine e grassi buoni, è facile da usare ed ha un sapore delizioso.