Mandorle alleate di bellezza: ecco tutti i loro benefici

Rinforzano le unghie e sono un toccasana per i capelli: tutte le proprietà delle mandorle

chiudi

Caricamento Player...

Alleate per la salute e la bellezza, le mandorle sono anche ottime come spuntino e facilmente rintracciabili: ecco tutte le loro qualità e i loro benefici.

Leggi anche: Alla ricerca della patata viola

Innanzi tutto, le mandorle sono un ottimo spuntino da consumare durante la giornata, in ufficio o mentre si studia: infatti sono ricche di proteine e vitamine B e E e sali minerali che tolgono il senso di fame e donano energia. Inoltre la vitamina E aiuta a combattere l’invecchiamento della pelle e le malattie cardiache.

L’olio di mandorle, invece, è il principale alleato di bellezza derivato da questi frutti secchi. Questo olio può essere utilizzato per un impacco ai capelli per renderli più idratati e lucenti. Ma è anche ottimo come trattamento contorno occhi perchè aiuta a combattere le occhiaie e le rughette di espressione.

Inoltre, se avete il problema delle unghie fragile, che si spezzano proprio un attimo dopo aver messo lo smalto, non preoccupatevi. L’olio di mandorle dolci è perfetto per rinforzare le unghie: sarà sufficiente passare un pezzetto di cotone imbevuto di olio sulle unghie e lasciar agire i principi attivi per almeno dieci minuti. Dopo averle sciacquate, saranno già più forti e meno propense alla rottura.