Alcuni marchi che propongono nella propria collezione estiva questo must have del 2016

Dove comprare il kimono in una delle moltissime versioni urban chic di questo capo? H&M e Berska propongono, in linea con la loro linea di marketing, capi dalla grande portabilità e dal prezzo estremamente accessibile.

Un kimono per tutte

My Sunday Morning propone, ad un prezzo relativamente contenuto, un capo in crepe bianco con ampie stampe di fiori di loto e una balza nera che corre lungo il collo creando un contrasto di colori ripreso in alcuni dettagli delle stampe stesse. Perfetto per un look casual, si abbina bene a jeans o pantaloni a sigaretta portati con i sandali.
H&M propone un kimono con manica a tre quarti in un vivido color ocra illuminato in contrasto dal bianco della fantasia e dal nero delle stampe sugli orli delle maniche e del collo. Perfetto da portare con la cintura abbinata, diventa un capo versatile e chic anche portandolo aperto come uno spolverino.
Anche Bershka non perde l’occasione di reinterpretare a proprio modo la giacca kimono. La più bella è certamente quella a sfondo nero e semitrasparente con grandi stampe floreali e realistiche che illuminano il capo con moltissimi toni di colore.

Dove comprare il kimono nelle sue versioni più chic?

La stilista Anna Sui propone su Net-a-Porter un kimono in un misto di seta e chiffon con stampe floreali. Il colore principale del capo è un delicato rosa cipria, le stampe hanno riflessi metallici e gli orli sono stampati in nero, lo stesso colore delle lunghe frange che scendono lungo tutti i margini. Perfettamente a suo agio su un paio di jeans, questo kimono non sfigurerebbe nemmeno a una serata glamour.
Primrose Park sceglie per la stampa del suo kimono trasparente e nero il motivo delle libellule che sembrano moltiplicare la leggerezza e la fluidità della giacca. Le maniche a tre quarti riprendono le proporzioni tradizionali del kimono, che però vengono delicatamente stravolte dal taglio arrotondato dell’orlo posteriore.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 07-07-2016


Le attrici da seguire su Snapchat

X Factor 10 provini: come partecipare