I posti migliori in cui acquistare il farro

Dopo la riscoperta che ne ha fatto l’agricoltura biologica negli ultimi anni, il farro è diventato un cerEale tipico delle nostre tavole, che arricchisce le nostre ricette con innovazione e creatività. Sano, a basso contenuto calorico, salutare e ottimo per la prevenzione di malattie cardiovascolari e diabete 2, il farro ci ha conquistati. Agli inizi non era facile comprare il chicco e la farina, in quanto si trovava solo nei negozi specializzati con costi anche piuttosto elevati, oggi anche i supermercati lo offrono in vari marchi e forme, con ricette già pronte nei sacchetti da cuocere aggiungendo pochi ingredienti.

Dove comprare il farro

Nei supermercati la varietà si divide in :

  • farro decorticato
  • farro perlato
  • farro integrale

I primi due sono quelli più venduti ed utilizzati. Nei negozi è possibile trovare anche delle zuppe già pronte, per chi non ha tempo di tenere in ammollo il cereale e lasciarlo cuocere. Basta aggiungere olio d’oliva e prezzemolo per una gustosa zuppa. Anche piatti già pronti con insalate di farro sono una pausa gustosa per chi ha bisogno di un pranzo veloce e fresco durante il lavoro.

Poggio del farro è un’azienda con una tradizione e certificazioni che dichiarano un interesse per un prodotto che viene lavorato per ottenere grandi livelli e risultati.

Online è ormai disponibile qualsiasi prodotto, e, anche il farro rientra tra gli alimenti acquistabili via internet; alcuni siti specializzati in cibi biologici consentono di avere una alta qualità e una più vasta scelta.

I negozi biologici che hanno sin dall’inizio creduto nella riscoperta del cereale hanno ampliato la scelta offrendo anche pasta e il pane, col tipico sapore aromatico che lo contraddistingue.

I costi rispetto al grano sono leggermente più alti, un sacchetto ha un costo che si aggira intorno ai due euro, ma le qualità e le proprietà ne giustificano l’acquisto.

 

 

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13-06-2016


Fare il gelato senza panna

Piatti e ricette con il farro