Dove comprare gioielli Damiani a Firenze

Il Gruppo Damiani è noto per lo stile e la qualità dei suoi gioielli in tutto il mondo. Ecco dove acquistarli nella città culla del Rinascimento

chiudi

Caricamento Player...

La città di Firenze è nota in tutto il mondo oltre che per le bellezze artistiche dei suoi monumenti, anche per la tradizione orafa.

Ai tempi delle corporazioni del Rinascimento, infatti, nella città d’arte toscana fu fondata la scuola orafa fiorentina, con la nascita di numerose botteghe disseminate lungo Ponte Vecchio, in cui tuttora si forgiano con le antiche tecniche rinascimentali, gioielli dalle forme uniche.

La qualità dei preziosi e l’unicità del design sono tratti distintivi anche dello stile del gruppo Damiani, uno tra i più famosi marchi di gioielli italiani, fondato nel 1924 dal maestro orafo Enrico Damiani.

Il Gruppo Damiani, noto per la raffinata eleganza e il design dei suoi gioielli unici, si contraddistingue anche per il forte legame con la tradizione dell’arte orafa italiana.

La passione per l’oreficeria unita all’unicità delle creazioni, lavorate con le tecniche tradizionali, accomunano il Gruppo Damiani alla tradizione orafa di Firenze.

Attualmente Damiani è una realtà affermata nel mercato internazionale, che può contare su una fitta rete di boutique e negozi, sparsi in tutto il mondo.

Sul sito del Gruppo Damiani, alla sezione “Boutique” è possibile selezionare il luogo di interesse e visionare l’elenco di tutti i rivenditori autorizzati.

Anche nel capoluogo della Toscana sono presenti dei punti vendita, all’interno dei quali è possibile visionare e acquistare meravigliosi gioielli.

Ecco dove comprare gioielli Damiani a Firenze:

  • Damiani Boutique, via Tornabuoni, 30/32 – Tel. 055 290208
  • Sottili, Piazza Marsilio Ficino, 73 Figline Valdarno – Tel. 055 9152013

Un gioiello è per sempre, Firenze, la città dove la tradizione orafa si incontra con uno dei marchi più prestigiosi dell’oreficeria ne è la dimostrazione.