Dove comprare caolino

Volete un rimedio efficace e naturale in cosmesi? Allora provate il caolino, ecco dove trovarlo.

chiudi

Caricamento Player...

Il caolino è una particolare tipologia di argilla bianca che viene solitamente utilizzata in diversi settori, con particolare attenzione per quello della cosmesi naturale. Per quanto riguarda la sua composizione chimica, il caolino è un silicato idrato di alluminio sotto forma di una fine polvere grigio-verdastra o avorio, ed è caratterizzata da notevoli proprietà assorbenti e opacizzanti.

Per quanto riguarda invece il suo impiego, il caolino viene utilizzato nella formulazione di prodotti cosmetici quali polveri aspersorie (per eliminare rossori o infiammazioni, anche nei neonati), ciprie, fondotinta e maschere argillose, ottime specialmente per le pelli grasse e ricche di impurità. Generalmente viene utilizzato a concentrazioni comprese tra l’1 e il 20 per cento, onde evitare eccessivi accumuli di prodotto sulla cute.

Se volete acquistare questo utile e versatile materiale, potrete farlo presso botteghe specializzate in prodotti naturali o anche online, dove un barattolo di caolino viene venduto al prezzo di circa 5,95 euro, una cifra decisamente conveniente e adatta a tutte le tasche.