Dove comprare cannello per caramellare

Guida all’acquisto del perfetto cannello per caramellare i dolci

chiudi

Caricamento Player...

Il cannello è un utilissimo strumento che ci aiuta moltissimo nella preparazione dei nostri dolci preferiti. Si usa infatti soprattutto per caramellare lo zucchero sulla superficie di crème brûlée e crema catalana.

Le vere cuoche e pasticcere devono necessariamente averlo tra gli utensili da cucina, di modo da poter sfoggiare sempre utensili interessanti e dolci perfetti. Questo attrezzo è un vero e proprio saldatore a gas che produce una fiamma viva. Si deve maneggiare ovviamente con cura e una volta esaurito il gas, si ricarica semplicemente con bombolette per accendini.

La nostra crema catalana e la nostra crema brulè ne gioveranno parecchio, anche perché la caramellare al forno con il grill non è certo la stessa cosa. Usando il cannello ci muniamo di un metodo molto più veloce e facile, ma non finisce qui! Si usa spesso in cucina ad esempio per bruciare le piume dei pennuti o per spellare i peperoni.

Se siamo amanti del gratin, c’è da sapere che il cannello è perfetto anche per gratinare i nostri piatti. Dove comprare questo magico attrezzo? Nei negozi di casalinghi meglio attrezzati, ovviamente, nei negozi di grande distribuzione più vasti e senza dubbio anche online.