Come indossare reggiseno in silicone

Il silicone è il materiale più comune con cui sono realizzati reggiseni adesivi. Ecco come sceglierli e indossarli

chiudi

Caricamento Player...

La maggior parte dei negozi di lingerie propone reggiseni adesivi di silicone, spesso accompagnati da accessori del reggiseno (estensori, cinghie aggiuntive ecc). È inoltre possibile acquistarli on-line su siti come Amazon. Quelli adesivi in tessuto sono più difficili da trovare in negozio, ma si può andare a caccia su internet fino a trovare quello che vuoi.

Il primo problema con questo tipo di reggiseno è sapere quale taglia scegliere. Essi sono spesso venduti come A, B o coppa C, ma senza avere una taglia precisa la dimensione della coppa è priva di significato. Una donna che indossa un reggiseno taglia prima coppa C avrà un seno molto più piccolo rispetto a una donna che indossa una terza coppa C. In genere questi tipi di reggiseni non sono disponibili per taglie di grandi dimensioni, se si dispone di un grande seno si avrà probabilmente difficoltà a trovarne uno che si adatti al proprio corpo. Di solito ciascun reggiseno ha delle istruzioni per riuscire a indossarlo senza difficoltà, ecco comunque alcuni accorgimenti per indossarlo al meglio:

  • Non applicarlo su pelle danneggiata o bruciata dal sole.
  • Se siete preoccupate di poter avere una reazione all’adesivo, si può fare un test prima utilizzando un piccolo pezzo sulla tua pelle. La parte interna del braccio è un buon posto in quanto non è una zona coperta di peli e non sarà doloroso rimuovere l’adesivo da lì.
  • Non utilizzare creme idratanti o polveri sulla zona prima di applicarlo, altrimenti sarà più difficile far aderire il reggiseno alla vostra pelle.
  • Gli adesivi possono allentarsi se si sta sudando molto. Cercate di evitarne l’uso se questo potrebbe essere un problema.
  • Pulire e asciugare la pelle prima di attaccare qualsiasi cosa ad essa, strofinandola con alcool: ciò contribuirà a rimuovere gli oli e la sporcizia.
  • Fare una doccia calda o immergersi nella vasca da bagno se si hanno difficoltà staccare l’adesivo del reggiseno.
  • Se rimangono residui di colla sulla pelle dopo la rimozione, è possibile sbarazzarsene utilizzando un po’ di olio per bambino su un batuffolo di cotone e strofinando delicatamente.