Che cosa sono profumi round shaped

Alla scoperta dei Profumi Round Shaped, che sono destinati a cambiare il mondo della cosmetica

chiudi

Caricamento Player...

Avete presente quando, immersi in mezzo alla gente, un delizioso aroma vi solletica il naso e vi riporta alla mente una determinata situazione o una determinata persona? Ecco. Prendete quell’immagine e chiedetevi “come è mai possibile che un profumo risvegli ricordi che sembravano dimenticati?” Ebbene, care lettrici, è davvero possibile! Molti studiosi hanno dimostrato che, col passare del tempo, tendiamo a dimenticarci fisionomia di persone e luoghi ma non gli aromi che ci hanno particolarmente colpito e, oggi, con i profumi round shaped, potrete lasciare un ricordo indimenticabile anche di voi!

Ma cosa sono questi particolari profumi? Per rispondere alla domanda, bisogna prima fare una premessa: tutti i profumi presenti in commercio sono piramidal shaped, ossia hanno una struttura piramidale. Ciò significa che la loro fragranza si disperde seguendo 3 punti in successione: nota alta, nota media e nota bassa. La nota alta è la prima che percepiamo ed è la più forte; la nota media viene percepita dopo parecchio tempo; la nota bassa è quella che arriva per ultima ma è lei la responsabile del fissaggio dell’aroma nella memoria.

I profumi round shaped, invece, a differenza di quelli piramidal, non si disperdono in soli 3 punti ma le note continuano a girare e, questo, rende un determinato profumo eternamente presente nella memoria.