Dove comprare Birkin Hermes vintage

La Birkin di Hermes: ispirata da una ‘ragazzaccia’ degli anni 60, e adottata da tutte le bad girl fashioniste del pianeta!

chiudi

Caricamento Player...

La famosissima borsa Birkin di Hermes nacque a metà degli anni 80 come rivisitazione della tradizionale Kelly: si dice che prenda il nome dall’attrice Jane Birkin perché Jean Louis Dumas, allora stilista della Maison, viaggiando sullo stesso aereo della donna si accorse che questa non aveva abbastanza spazio nella sua borsa di Hermes, e si offrì di rivederla e correggerla per adattarla alle esigenze di quella cliente tanto importante.

Jane Birkin lamentava la necessità di avere una borsa per il week-end comoda ma femminile al tempo stesso, e una settimana dopo lo stilista le fece pervenire a casa il prototipo della borsa, dopo avervi aggiunto una tasca.

Era nata la prima Birkin di Hermes, che recentemente l’attrice ha messo all’asta per beneficienza.

Da allora, la Birkin è diventata un must per tutte le donne che vogliono sentirsi icone di stile, ma non pensate di riuscire ad averne una in pochi giorni come la donna che l’ha ispirata: per una Birkin su ordinazione potreste dover aspettare fino a un anno, e i prezzi variano dai 6000 ai 120000 euro.

Se invece volete acquistare una Birkin Hermes vintage, e vi piace fare shopping in rete, badate bene a visitare siti ‘sicuri’, perché è facilissimo incappare in portali in cui si vende merce taroccata facendola passare per originale.

Ma se andate sul sito http://www.ltwid.com/, potrete trovare la Birkin Hermes vintage dei vostri sogni: registrandovi a LTWID potrete scoprire anche i prezzi delle Birkin vintage, ma visto che la merce è in ottimo stato, non saranno molto differenti da una Birkin acquistata ‘da nuova’.