Dove comprare alghe kombu

Ecco dove si possono acquistare le alghe kombu da mangiare.

chiudi

Caricamento Player...

Particolarmente apprezzate nella cucina tradizionale orientale, soprattutto giapponese, le alghe cominciano ad essere utilizzate anche in molti piatti e pietanze occidentali. Sempre più persone, infatti, amano mangiare le alghe, crude o cotte a seconda del tipo e della provenienza. Le alghe sono infatti ricche di vitamine, fibre e sali minerali e al contempo, sono povere di grassi, caratteristica che le rende perfette nei regimi alimentari dietetici. Proprio queste proprietà le stanno rendendo sempre più popolari non solo tra vegani, amanti della cucina bio o macrobiotica, ma anche da tutte le altre persone attente alla cucina sana. Ma dove si possono comprare le alghe kombu? In commercio esistono, come accennavamo prima, tantissime varietà di alghe.

Le alghe kombu, provenienti principalmente dal Giappone, sono tra le alghe commestibili più famose ed apprezzate soprattutto per la loro grande versatilità. Oltre a fibre, vitamine e sali minerali, questo tipo di alga è particolarmente ricca di iodo, ha un alto potere disintossicante, migliora la digestione e rafforza il sistema immunitario. Oltre che nei negozi specializzati, nei punti vendita per cibi vegani e macrobiotici e nei supermercati bio, le alghe kombu possono essere acquistate online su siti e store specializzati.

In commercio vengono vendute essiccate per mantenerle la conservazione. Ricordate quindi di metterle in ammollo prima dell’utilizzo.