Dove andare in vacanza in Puglia a giugno

In questa guida vi proponiamo tre itinerari per la vostra vacanza in Puglia a giugno.

La Puglia è una regione molto grande, ed esplorarla in una vacanza di una settimana è davvero difficile. Per questo vi suggeriamo tre itinerari di una settimana ciascuno per non perdere il meglio di questa splendida regione.

Dove andare in vacanza in Puglia a giugno

Il Salento

È la zona più turistica della Puglia, CHE va da Lecce fino a Santa Maria di Leuca. Il vostro tour potrà iniziare da Lecce, meravigliosa città ricca di architetture barocche. Spostatevi a Otranto, con il caratteristico centro storico racchiuso da imponenti mura, e le bellissime spiagge, come la Baia dei Turchi e la Baia dell’Orte. A Otranto si trova anche la Cava di Bauxite. Più a sud si può raggiungere il litorale di Santa Cesarea Terme e di Castro. Santa Maria di Leuca è una delle perle del Salento; vi consigliamo un giro in barca per ammirare da vicino il mare di questa zona.

Gallipoli è la capitale del divertimento della Puglia, piena di locali e discoteche, con spiagge molto affollate, mentre le coste di Porto Selvaggio e Porto Cesareo sono più tranquille.

La Valle d’Itria, la costa barese, Lecce e Porto Cesareo

Per questo itinerario partite da Bari e raggiungete Polignano, con le sue terrazze a strapiombo e i magici scorci. Monopoli, con il suo caratteristico centro storico e le calette. Alberobello e i suoi trulli, Cisternino e Locorotondo, Martina Franca e Ceglie Messapica. Ostuni, la città bianca, e Grottaglie, capitale della ceramica. Laterza è un piccolo borgo immerso nella natura incontaminata, con una delle gravine più profonde d’Europa.

Il Gargano

Partendo da Bari, e percorrendo la costa del nord, si arriva a Giovinazzo e a Trani, città ricca di ristorantini di pesce e locali. Dedicate una giornata al Parco Nazionale dell’Alta Murgia, zona caratterizzata da una vegetazione molto variegata. Una volta arrivati nella zona del Gargano, partite da Monte Sant’Angelo per passare dal borgo di Vico del Gargano, uno dei più belli d’Italia.Dedicate un po’ di tempo anche a Vieste, Peschici e Rodi e le spiagge della zona.

ultimo aggiornamento: 25-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X