Dove andare in vacanza ad agosto in Friuli Venezia Giulia

Per una vacanza ad Agosto in Friuli Venezia Giulia scegliete come meta la costa di Grado e quella di Trieste.

Le coste friulane sono caratterizzate da specchi lagunari, originati dalle foci del Tagliamento e dell’Isonzo, e dal tratto costiero che si dilunga fino a Trieste.

Dove andare in vacanza ad agosto in Friuli Venezia Giulia: il mare di Grado e di Trieste

Il mare di Grado

Le spiagge di Grado hanno molti servizi per i turisti. La spiaggia principale è lunga quasi tre chilometri ed è Bandiera Blu per la qualità dei servizi agli utenti e per l’attenzione rivolta alla gestione ambientale della città. Sulle spiagge di Grado si possono effettuare le sabbiature, nel periodo compreso da metà a giugno a fine agosto. È inoltre presente anche un Parco Acquatico, con una piscina con acqua di mare, idromassaggi e tanti intrattenimenti e giochi per i più piccoli.

Il Mare di Trieste

Il tratto di spiaggia più celebre di Trieste è l’ex Caravella, nella zona della vecchia cava di Sistiana. Si tratta di una spiaggia molto bella, composta in gran parte da ciottoli piccoli, e dove si può nuotare a pochi passi dal Castello di Duino. Il Parco della Caravella mette a disposizione cabine, lettini, sdraio e ombrelloni. Nel Baby Park, pensato apposta per i bambini, ci sono giochi e piscine gonfiabili mentre per gli sportivi c’è il calcio saponato, il beach volley, il beach soccer, tavoli da ping pong e giochi da tavolo. Un’altra spiaggia da scegliere è la Cohiba Lounge Beach Bar, la spiaggia libera del Cohiba, che si trova sul lato sinistro della baia di Sistiana (foto copertina), oltrepassando l’intero porticciolo di Sistiana.

Fonte foto copertina: www.flickr.com 

ultimo aggiornamento: 29-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X