Dove andare in vacanza ad agosto in Campania

In viaggio tra le migliori spiagge del 2016. È la nostra proposta per una vacanza ad agosto in Calabria.

Anche quest’anno sono state messe in atto azioni di gestione del territorio in grado di incentivare nei turisti il rispetto per l’ambiente. Per questo l’amministrazione campana ha dotato gli stabilimenti di maggiore organizzazione per quanto concerne la gestione dei rifiuti, con particolare attenzione alla raccolta differenziata e alla gestione dei rifiuti pericolosi. Sono state inoltre valorizzate le aree naturalistiche presenti sul territorio, la cura dell’arredo urbano e delle spiagge e la possibilità di accesso al mare per tutti. Tutte queste azioni hanno fatto si che la regione Campania abbia potuto confermare la sua eccellenza delle spiagge anche per quest’anno.

Dove andare in vacanza ad agosto in Campania: le migliori spiagge del 2016

Sono ben quattordici le località ad aver ottenuto l’importante riconoscimento di Bandiera Blu per il 2016, che portano la Campania al quarto posto tra le regioni italiane con più marchi di qualità per la balneazione. Alla Campania sono stati riconfermati gli stessi riconoscimenti ottenuti già nel 2015, con un’unica differenza: al spiaggia di Sapri perde il marchio che viene invece conquistato da quella di San Mauro Cilento.

La migliore “qualità” viene quindi riconfermata dalla costa del Cilento: Agropoli, Capaccio, Castellabate, Montecorice (con Agnone e Capitello), Pollica (con Acciaroli e Pioppi), Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola-Palinuro, Vibonati-Villammare e San Mauro Cilento. A nord di Salerno il riconoscimento va a Positano (foto copertina), nella Costiera Amalfitana. Doppio riconoscimento anche alla provincia di Napoli: Massa Lubrense, con le località di Baia delle Sirene, Marina del Cantone, Marina di Puolo e Reccomone, e Anacapri, con le località di Faro Punta Carena, Gradola e della Grotta Azzurra.

Fonte foto copertina: www.flickr.com 

ultimo aggiornamento: 27-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X