Dove andare in vacanza ad agosto in Basilicata

Per la vostra vacanza ad agosto in Basilicata vi suggeriamo un elenco delle spiagge da non perdere!

Dove andare in vacanza ad agosto in Basilicata: le spiagge più belle

Le Calette di Maratea – Potenza

Le Calette di Maratea si affacciano sul Golfo di Policastro e sono formate da piccole spiagge di sabbia grigia raggiungibili solo via mare o attraverso sentieri. Non sono quindi molto accessibili ma regalano un vero e proprio paradiso agli amanti della natura. Queste zone sono ideali anche per gli appassionati di subacquea.

La Spiaggia d’a Gnola, Castrocucco, Maratea – Potenza

Questa spiaggia, nella frazione di Castrocucco, è un lungo litorale di sabbia celebre per le sue acque cristalline e per essere una località molto ventilata. È ideale per vacanze in famiglia e per gli amanti del nuoto.

La Secca, Castrocucco, Maratea – Potenza

Percorrendo un piccolo sentiero scavato nella montagna, la Cala della Secca, potrete raggiungere una bellissima spiaggia lontana dal caos. La Secca è a picco sul mare e di piccole dimensioni, ideale per gli amanti della natura e della tranquillità.

La spiaggia Acquafredda, Maratea – Potenza

Se ci si sposta verso il confine con la Campania il litorale diventa più roccioso e ricco di calette sabbiose. Qui si trova la località di Acquafredda (foto copertina) con le piccole spiagge di Anginarra, Luppa, Portacquafridda e della Monaca. Queste spiagge sono accessibili tramite sentieri o scalinate.

La spiaggia di Calaficarra, Marina di Maratea – Potenza

La spiaggia di Calaficarra, ovvero la “Spiaggia del Fico”, è formata da un arenile di ghiaia e ciottoli e viene divisa in tre parti da speroni di roccia. Esplorando questa zona si possono scoprire piccole grotte affacciate sul mare. Completa lo straordinario panorama naturale lo Scoglio del Falchetto, a metà circa del litorale, luogo di nidificazione di una colonia di falchi pellegrini.

Fonte foto copertina: www.flickr.com

ultimo aggiornamento: 28-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X