Per la vostra vacanza ad agosto in Basilicata vi suggeriamo un elenco delle spiagge da non perdere!

Dove andare in vacanza ad agosto in Basilicata: le spiagge più belle

Le Calette di Maratea – Potenza

Le Calette di Maratea si affacciano sul Golfo di Policastro e sono formate da piccole spiagge di sabbia grigia raggiungibili solo via mare o attraverso sentieri. Non sono quindi molto accessibili ma regalano un vero e proprio paradiso agli amanti della natura. Queste zone sono ideali anche per gli appassionati di subacquea.

La Spiaggia d’a Gnola, Castrocucco, Maratea – Potenza

Questa spiaggia, nella frazione di Castrocucco, è un lungo litorale di sabbia celebre per le sue acque cristalline e per essere una località molto ventilata. È ideale per vacanze in famiglia e per gli amanti del nuoto.

La Secca, Castrocucco, Maratea – Potenza

Percorrendo un piccolo sentiero scavato nella montagna, la Cala della Secca, potrete raggiungere una bellissima spiaggia lontana dal caos. La Secca è a picco sul mare e di piccole dimensioni, ideale per gli amanti della natura e della tranquillità.

La spiaggia Acquafredda, Maratea – Potenza

Se ci si sposta verso il confine con la Campania il litorale diventa più roccioso e ricco di calette sabbiose. Qui si trova la località di Acquafredda (foto copertina) con le piccole spiagge di Anginarra, Luppa, Portacquafridda e della Monaca. Queste spiagge sono accessibili tramite sentieri o scalinate.

La spiaggia di Calaficarra, Marina di Maratea – Potenza

La spiaggia di Calaficarra, ovvero la “Spiaggia del Fico”, è formata da un arenile di ghiaia e ciottoli e viene divisa in tre parti da speroni di roccia. Esplorando questa zona si possono scoprire piccole grotte affacciate sul mare. Completa lo straordinario panorama naturale lo Scoglio del Falchetto, a metà circa del litorale, luogo di nidificazione di una colonia di falchi pellegrini.

Fonte foto copertina: www.flickr.com

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 28-07-2016


Visitare il Teatrino di Vetriano

Protezione solare per capelli